registrare un video
- liviocoach
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 55
- Joined: Fri Oct 10, 2008 3:19 am
registrare un video
Ciao,
vorrei registrare dei piccoli video con la webcam e metterli on line.
Sto usando Photo Booth (Versione 2.0.2 (73)) ma dopo aver registrato x 4-5 minuti, quando interrompo la registrazione, il filmato risulta solo di pochi secondi o un minuto max. Perchè? Perchè non registra tutto?
In alternativa a Photo Booth, che capisco essere un programmino super amatoriale, cosa posso usare?
Grazie
Livio
PS. il mio MAC è un
Nome modello: MacBook Air
Identificatore modello: MacBookAir1,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 1.8 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 4 MB
Memoria: 2 GB
Velocità bus: 800 MHz
Versione Boot ROM: MBA11.00BB.B03
Versione SMC: 1.23f9
Numero di serie: W88111AF18X
vorrei registrare dei piccoli video con la webcam e metterli on line.
Sto usando Photo Booth (Versione 2.0.2 (73)) ma dopo aver registrato x 4-5 minuti, quando interrompo la registrazione, il filmato risulta solo di pochi secondi o un minuto max. Perchè? Perchè non registra tutto?
In alternativa a Photo Booth, che capisco essere un programmino super amatoriale, cosa posso usare?
Grazie
Livio
PS. il mio MAC è un
Nome modello: MacBook Air
Identificatore modello: MacBookAir1,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 1.8 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 4 MB
Memoria: 2 GB
Velocità bus: 800 MHz
Versione Boot ROM: MBA11.00BB.B03
Versione SMC: 1.23f9
Numero di serie: W88111AF18X
Puoi farlo con QTpro oppure potresti provare con questo:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... deo+webcam
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... deo+webcam
Vedi anche http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ht=iRecord
(Ri)confermo che funziona anche con Leopard e sia con iSight esterna sia interna.
(Ri)confermo che funziona anche con Leopard e sia con iSight esterna sia interna.
- liviocoach
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 55
- Joined: Fri Oct 10, 2008 3:19 am
Ho appena usato iMove ed effettivamente va molto meglio. C'è un unico problema. Il prodotto è un file con estensione .mov pesantissimo (6 min x 200 MB). come posso salvarlo o convertirlo rendendolo più leggero?
Inoltre, una volta finita la registrazione, ha impiegato più di 15 min per creare le miniature... rallentando notevolmente (imballandola) la macchina. Possibile?
Grazie
Inoltre, una volta finita la registrazione, ha impiegato più di 15 min per creare le miniature... rallentando notevolmente (imballandola) la macchina. Possibile?
Grazie