Mail..non si cancella un messaggio...

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Nerogiangi
Amico di Mac Peer
Mail..non si cancella un messaggio...

Post by Nerogiangi »

Oggi scaricando la posta , in uno degli account ( libero per l'esattezza ) e apparso un messaggio senza oggetto, contenuto e mittente, ho provato a cancellarlo con l'icona elimina in alto a sinistra, ma oltre a non cancellarsi una volta cliccata sotto a tale icona appare la scritta annulla. Che fare per cancellarlo??
Ho un MB intel con leopard 10.5.5 e Mail 3.5.
Grazie a tutti :smt039 :smt039
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Hai provato con un drag and drop a trascinarlo nel cestino?
Altrimenti cancellala direttamente dal finder (tuo nome utente>libreria>mail: cerca l'account giusto e l'inbox) . Però non conosco Libero... non sono sicura che funziona allo stesso modo di gmail..., magari quelli di libero sono archiviati altrove. Se i messaggi sono lì puoi visionare i file formato .emlx usando Quicklook (l'occhio o la barra di spaziatura), invece di aprire ognuno con mail.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Nerogiangi
Amico di Mac Peer

Post by Nerogiangi »

Padmé Amidala wrote:Hai provato con un drag and drop a trascinarlo nel cestino?
Altrimenti cancellala direttamente dal finder (tuo nome utente>libreria>mail: cerca l'account giusto e l'inbox) . Però non conosco Libero... non sono sicura che funziona allo stesso modo di gmail..., magari quelli di libero sono archiviati altrove. Se i messaggi sono lì puoi visionare i file formato .emlx usando Quicklook (l'occhio o la barra di spaziatura), invece di aprire ognuno con mail.
Provato con tutto quello che mi hai detto.....ma e ancora li. Sono andato nell'inbox ma non l'ho trovato tra quelli in lista....
Che fare???? :? ??: :? ??:
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Mi sembrava di aver letto già qualcosa del genere, ma con "libero e messaggio" non trovavo niente... era infatti "hotmail e email". Guarda l'immagine...

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... p?p=298149

È il tuo caso?
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Nerogiangi
Amico di Mac Peer

Post by Nerogiangi »

Padmé Amidala wrote:Mi sembrava di aver letto già qualcosa del genere, ma con "libero e messaggio" non trovavo niente... era infatti "hotmail e email". Guarda l'immagine...

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... p?p=298149
Ho provato cancellare la cartella come segnalato da Flashcream ma niente ...rimane li :x :x
Nerogiangi
Amico di Mac Peer

Post by Nerogiangi »

La situazione si è aggravata...dopo aver aver cancellato la cartella inbox,i messaggi che non si cancellano sono diventati 4.I messaggi che non si cancellano sono più chiari rispetto a gli altri.....aiuto!!!! :? :?
simulacron
Mac Peer Aficionado

Post by simulacron »

Nerogiangi wrote:La situazione si è aggravata...dopo aver aver cancellato la cartella inbox,i messaggi che non si cancellano sono diventati 4.I messaggi che non si cancellano sono più chiari rispetto a gli altri.....aiuto!!!! :? :?
Il terminale.
Aprilo.
vai nella cartella e nella directory in cui si trovano i messaggi incriminati.
entraci.
rm -rf nomecartella
Se non funziona aggiungi sudo password....
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Usi (Mac)Freepops? Che versione?
Nerogiangi
Amico di Mac Peer

Post by Nerogiangi »

simulacron wrote:Il terminale.
Aprilo.
vai nella cartella e nella directory in cui si trovano i messaggi incriminati.
entraci.
rm -rf nomecartella
Se non funziona aggiungi sudo password....
Scusa ma non ho tanta pratica....ho aperto terminale, non so però come entrare nella directory cioè con il comando rm -rf nomecartella, o con un altro comando ? Poi il nome della cartella intendi inbox dell'account libero?
Grazie...
simulacron
Mac Peer Aficionado

Post by simulacron »

Nerogiangi wrote:Scusa ma non ho tanta pratica....ho aperto terminale, non so però come entrare nella directory cioè con il comando rm -rf nomecartella, o con un altro comando ? Poi il nome della cartella intendi inbox dell'account libero?
Grazie...
Sì è la cartella inbox....
Apri il terminale....
Vai nell'archivio dove sta la cartella difettosa e trascinala sul terminale.
Apparirà l'indirizzo.
Cd indirizzo....(forse dovrai fare più tentativi o entrare un livello per volta....
Io non ci riesco mai al primo colpo, altri sì.... :lingua :lingua
)
Comando.....

Bada che in quell'archivio, forse dovresti creare una nuova cartella che sostituisce quella cancellata.

Fa ripartire tutto.
Dovrebbe funzionare....
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

Post Reply