installazione mercury messenger

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
cris72
Approdato su Mac Peer
Posts: 18
Joined: Fri Jan 05, 2007 4:27 am
installazione mercury messenger

Post by cris72 »

ciao. io avevo installato sul mio mac una versione di mercury. Improvvisamente, non sono più riuscito a far partire l'applicazione e ho provato a eliminarla e a reinstallarla. Ma anche la nuova versione scaricata non parte...una volta ho avuto un problema simile e l'ho risolto utilizzando la versione rimuovi dell'installer ma con mercury l'installere non ha la funzione rimuovi applicazione ma solo installa...ch'aggia fa? qualche consiglio? Aggiungo anche che ho lo stesso problema con aMSN..insomma devo rassegnarmi a chattare senza cam?
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Hai provato a fare come spiegato nelle FAQ?
Trying a clean Mercury
Reinstalling Mercury will not get you a fresh start. Instead, you will need to move (or delete, if you don't mind losing all the data) the mercury settings folder.
http://mercury.im/
cris72
Approdato su Mac Peer
Posts: 18
Joined: Fri Jan 05, 2007 4:27 am

Post by cris72 »

sì sì..ho provato ma non cambia nulla..
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Ma il problema lo hai solo con Mercury ed aMsn oppure con tutti i DMG?

In questo caso --> http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html e scegli diskimagemounter che si trova in sistema/libreria/coreservices
cris72
Approdato su Mac Peer
Posts: 18
Joined: Fri Jan 05, 2007 4:27 am

Post by cris72 »

ciao..diskimagemounter è già l'applicazione di default per aprire i dmg...non credo sia quello il problema...
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Quindi, Mercury e aMSN a parte, non hai problemi ad installare i DMG, giusto?
Fai una prova e poi conferma (dicendo cosa hai installato).
cris72
Approdato su Mac Peer
Posts: 18
Joined: Fri Jan 05, 2007 4:27 am

Post by cris72 »

avevo avuto ad esempio un problema simile con il programma di vodafone (Vodafone Mobile Connect) per la internet key ma poi l'ho disinstallato e reinstallato ed ora funziona...il file di installazione era un dmg
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Avevi quando? La prova dovresti farla adesso...
Scarica ed installa Skype e poi facci sapere.

Già che ci sei ti suggerisco di riaparare i permessi: http://www.tuttologia.com/basic/tutoria ... messi.html
cris72
Approdato su Mac Peer
Posts: 18
Joined: Fri Jan 05, 2007 4:27 am

Post by cris72 »

ciao..skype ce l'ho già..posso provare a disinstallarlo e reinstallarlo ma non so se ha lo stesso valore..comunque la reinstallazione di Vodafone Mobile Connect da dmg l'ho fatta 2 giorni fa soltanto e non ho avuto problemi.,.ed avevo già fatto la riparazione dei permessi quando ho iniziato ad avere questi problemi...

Post Reply