problemi con iTunes ?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
DavidAva
Approdato su Mac Peer
problemi con iTunes ?

Post by DavidAva »

qualcun altro riscontra ora problemi con iTunes...
se provo a cliccare su un brano per ascoltare un'anteprima, mi viene chiesto di inserire la password del mio account.... lo faccio....(è comunque un comportamento strano) .... e ... mi compare un avviso che "si è verificato un errore registrando le informazioni di autorizzazione del computer. No trovo la directory richiesta o si è verificato un errore di privilegi. etc. etc."
un paio di giorni fa non ho avuto nessun problema ad usare iTunes... inoltre se chiedo di visualizzare i miei dati nessun problema....
qualcun altro sta avendo lo stesso problema ???
Una mela al giorno...
flashcream

Post by flashcream »

non si legge la versione dell'applicazione, perchè? prego.
DavidAva
Approdato su Mac Peer

Post by DavidAva »

la versione di iTunes è la 8.0.2 (20)
Una mela al giorno...
flashcream

Post by flashcream »

nessun problema con identica versione. il problema è solo tuo.
DavidAva
Approdato su Mac Peer

Post by DavidAva »

il problema persiste... per ora non riesco a capire da che cosa dipende
di seguito il messaggio di errore per esteso...
"Si è verificato un errore registrando le informazioni di autorizzazione sul computer. Non trovo la directory richiesta o si è verificato un errore di privilegi. Risolvi il problema dei privilegi e riprova, o rimuovi l'autorizzazione di questo computer se i privilegi non possono essere modificati".
come già scritto, l'account e password usati funzionano, dato che riesco a visualizzare e modificare i miei dati ....
....se qualcuno ha qualche suggerimento ....
Una mela al giorno...
flashcream

Post by flashcream »

....se qualcuno ha qualche suggerimento ....
si uno. iniziare i post con salve e finirli con un eventuale grazie. aiutano molto una risposta, poi vedi tu. buon forum.
DavidAva
Approdato su Mac Peer

Post by DavidAva »

non era mia intenzione essere scortese....
mi rendo conto solo ora del tono poco amichevole e troppo diretto dei miei post...
...forse perchè oggi non riesco a concludere nulla...
chiedo perdono .... e ....
auguro una buona notte a tutti .....
Una mela al giorno...
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Mi ricordo la tua gentilezza passata.. Ci provo..
Ripara i permessi con utility disco e ritenta. Poi se non va, vai nella barra del menu di iTunes e cerca la funzione per autorizzare il tuo Computer o per rimuovere l'autorizzazione a quel Computer e vedi cosa ti dice.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
DavidAva
Approdato su Mac Peer

Post by DavidAva »

è bello essere ricordati nonostante i miei pochi post precedenti....
....ti ringrazio per i tuoi consigli, ma ....
> l'utility disco ha trovato diversi problemi, di cui ignoro completamente il significato, ma non ha risolto il problema
> ho provato (anche dopo aver spento e riacceso il mac, -ma serve ?-) a rimuovere la mia autorizzazione da iTunes, ma il messaggio che mi compare è sempre lo stesso...
"Si è verificato un errore registrando le informazioni di autorizzazione sul computer. Non trovo la directory richiesta o si è verificato un errore di privilegi. Risolvi il problema dei privilegi e riprova, o rimuovi l'autorizzazione di questo computer se i privilegi non possono essere modificati".
lo stesso messaggio che mi compare anche quando cerco di autorizzare iTunes
ricordo che:
> la password funziona, perchè riesco ad acquistare i brani e vedere/modificare i miei dati
> non riesco a sentire le anteprime dei brani e non riesco a sentire i brani appena acquistati e acquistati in passato
.......e adesso ?!
spero in qualche altro consiglio, e ringrazio per l'attenzione
Una mela al giorno...
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

C'è una cartella o un file che non ha i privilegi giusti (non so ancora quale...) oppure magari questo:

http://support.apple.com/kb/TS1277

Hai ancora la cartella Condivisa in utenti?
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Post Reply