Help Me - Configurazione Airport
- MartaOasis
- Approdato su Mac Peer
QuAsi A PoStO..!
Ho una base airport express..
Oggi sono soddisfatta di tutte le info che ho trovato nel forum..perchè finalmente scarica un po' più velocemente..! Cioè qualcosa sono riuscita a sistemare..! ciò nonostante non sono ancora riuscita a trovare quello che cercavo per l'airport!!
Altri problemi, penso connessi:
il test delle porte fallisce..
continuo a vedere scritto Kad: firewalled..
Oggi sono soddisfatta di tutte le info che ho trovato nel forum..perchè finalmente scarica un po' più velocemente..! Cioè qualcosa sono riuscita a sistemare..! ciò nonostante non sono ancora riuscita a trovare quello che cercavo per l'airport!!
Altri problemi, penso connessi:
il test delle porte fallisce..
- flashcream
MartaOasis wrote:Ho una base airport express..
sopra hai letto come si fa. le 3 porte le trovi indicare sul tutorial e nel forum in centinaia di topic. metti le immagini nel forum della tua mappatura in modo che si possa controllare come l'hai fatta. l'errore più comune è sbagliare l'indirizzo IP. (non va bene, infatti, quello che la base propone).flashcream wrote: apri l'applicazione, seleziona la base, clicca su impostazione manuale, pannello avanzate--> mappatura porta.
- lellashousan
- Approdato su Mac Peer
Scusa se rispondo in ritardo...flashcream wrote:il pc dubito centri qualcosa. marca (si presume netgear) e modello del router wi fi? chi crea il network in pratica.
Allora mi correggo per l'errore di prima, ho una mac ed un portatile con xp che si connettono ad internet (alice flat 7 mega) grazie il kit netgear (praticamente ho comprato un kit composto da router modem wireless ADSL2+ 54 Mbps + scheda USB2.0 wireless a 54MBps -WG111- per l'accesso wireless al Pc desktop o portatile attraverso la porta USB del computer).Ah non so se puo' essere utile ho appena letto nella scatola che questo kit fornisce un doppio firewall che cosente di proteggere la rete con 2 modi di protezione: Network Address Translation (NAT) e Stateful Packet Inspection (SPI)...
Spero che questeinformazioni possano essere utili....Grazie!
Buona domenica!
- flashcream
Io ho provato, con un MacBook e con un iBook dotati di AirPort Extreme, a collegarmi alla rete wireless del mio ufficio, ma pur conoscendo protocolli e password, sono riuscito a "leggere" il segnale ma mai a entrare in rete, avrò fatto un centinaio di tentativi, ma niente da fare, alla fine ho rinunciato... 
- flashcream
bene, felice di saperlo. ora però non postare in topic dove l'argomento è tutt'altro. grazie.nellolo wrote:Io ho provato, con un MacBook e con un iBook dotati di AirPort Extreme, a collegarmi alla rete wireless del mio ufficio, ma pur conoscendo protocolli e password, sono riuscito a "leggere" il segnale ma mai a entrare in rete, avrò fatto un centinaio di tentativi, ma niente da fare, alla fine ho rinunciato...![]()
ciao a tutti!
come si inserisce la password per un airport extreme? c,e' qualcuno che mi si aggancia alla mia rete wireles e credo mi rallenti di parecchio la mia connessione!
la mia base airport e collegata ad un PC con modem direttamente alla linea telefonica, poi in casa mi collego con un IMAC che ho in un altra stanza e un powerbook, non credo di averla inserita quando configurai per la prima volta la base airport! infatti il mio nuovo IMAC si e' connesso senza chiedermi password!i ringrazio!!!
un ultima cosa l'utility airport la apro dal pc o dai mac per immettere la password???
come si inserisce la password per un airport extreme? c,e' qualcuno che mi si aggancia alla mia rete wireles e credo mi rallenti di parecchio la mia connessione!
la mia base airport e collegata ad un PC con modem direttamente alla linea telefonica, poi in casa mi collego con un IMAC che ho in un altra stanza e un powerbook, non credo di averla inserita quando configurai per la prima volta la base airport! infatti il mio nuovo IMAC si e' connesso senza chiedermi password!i ringrazio!!!
un ultima cosa l'utility airport la apro dal pc o dai mac per immettere la password???
- flashcream
ho aperto utilty amministarzione airport! vado su modifica sicurezza wireless? giusto? quale tipo di criptatura dovrei eseguire? wpa wpa2? no davvero non so' come fare! potrei avere una spiegazione piu' dettagliata per favore? crea un network chiuso cosa significa? devo spuntarla quella opzione?
grazie e scusate la mia ignoranza in merito!!
grazie e scusate la mia ignoranza in merito!!