Configurazione modem USB SpeedTouch330
-
Pizzichino
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 20
- Joined: Tue Nov 25, 2008 5:41 am
Configurazione modem USB SpeedTouch330
Salve,
ho appena tentato di collegare il mio Mac ad un modem USB SpeedTouch300 fornitomi da Tele2 per navigare in internet. Purtroppo il computer non riconosce il modem e quindi non riesco a navigare. Ho chiamato il centro assistenza Tele2 ma mi hanno detto che non fanno assistenza su Mac. Qualcuno sa come posso fare per risolvere questo problema?
ho appena tentato di collegare il mio Mac ad un modem USB SpeedTouch300 fornitomi da Tele2 per navigare in internet. Purtroppo il computer non riconosce il modem e quindi non riesco a navigare. Ho chiamato il centro assistenza Tele2 ma mi hanno detto che non fanno assistenza su Mac. Qualcuno sa come posso fare per risolvere questo problema?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
-
Pizzichino
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 20
- Joined: Tue Nov 25, 2008 5:41 am
-
Pizzichino
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 20
- Joined: Tue Nov 25, 2008 5:41 am
Purtroppo il tentativo è fallito .....tutti i drivers che ho trovato e scaricato relativi al modem SpeedTouch 330 e dedicati al mio sistema operativo MacOs v. 10.4.11, si sono rivelati inutili! Quando vado ad installare il driver esce un messaggio di errore del tipo: "Non trovo il messaggio specificato per l'indice 17" o cose simili. Che faccio? Abbandono?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
probabilmente stai installando un aggiornamento e non il software di base. software che non sempre si scarica e che è solitamente presente sul cd che accompagna il modem.
un modem o un router ethernet è quello che ti serve. tele2 li fornisce anche..... quindi, se lo paghi, fattelo cambiare.
senza dubbio, anche perchè la compatibilità sarebbe stata scarsa in partenza. (tra l'altro usare una periferica usb significa utilizzare la CPU, quando ethernet non la usa nella stessa maniera e poi non c'è il problema di aggiornare i driver).Che faccio? Abbandono?
un modem o un router ethernet è quello che ti serve. tele2 li fornisce anche..... quindi, se lo paghi, fattelo cambiare.