Problemi con airport extreme...

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
atlantis
Approdato su Mac Peer
Problemi con airport extreme...

Post by atlantis »

Ciao a tutti! Io ho una base airport extreme... Ieri ho comprato la scheda airport e l'ho inserita nel mio imac g5... Fin qui tutto bene! Ora cominciano i casini: dopo aver smanettato sul mac per un po sono riuscito a collegarmi a internet ed è tutt'ora collegato a internet... Problema: come mai se vado in Utility amministrazione airport non rileva nessuna base airport e se vado in impostazione assistita airport anche qui non mi rileva nessun dispositivo???!!! Cavolo, è assurdo!!!!! Qualcuno mi può spiegare?
Grazie

Atlantis
Mifune
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Mifune »

ho una base airport extreme con la tua, e a parte la macchinosita di alcuni settaggi, non mi ha mai dato problemi, ma in utility non c'e il programma di settaggio della base?
atlantis
Approdato su Mac Peer

Post by atlantis »

Si! ma quando lo lancio non mi rileva nessuna base airport!
Mifune
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Mifune »

:-o ma la base la usavi già per alri mac?
atlantis
Approdato su Mac Peer

Post by atlantis »

No! :? Ieri ho comprato la scheda e l'ho messa dentro... In network mi è apparso airport, l'ho settato per collegarmi a internet e lui si è connesso... Però nelle UTILITY non me lo vede....
Mi sarò connesso a quello del vicino??? :lol: :lol: :lol:
Atlantis
avrobay
Re: Problemi con airport extreme...

Post by avrobay »

atlantis wrote:Ciao a tutti! Io ho una base airport extreme... Ieri ho comprato la scheda airport e l'ho inserita nel mio imac g5... Fin qui tutto bene! Ora cominciano i casini: dopo aver smanettato sul mac per un po sono riuscito a collegarmi a internet ed è tutt'ora collegato a internet... Problema: come mai se vado in Utility amministrazione airport non rileva nessuna base airport e se vado in impostazione assistita airport anche qui non mi rileva nessun dispositivo???!!! Cavolo, è assurdo!!!!! Qualcuno mi può spiegare?
Grazie

Atlantis
:-o
La stesso strano fenomeno esposto qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewto ... 2&start=20
atlantis
Approdato su Mac Peer

Post by atlantis »

:oops : :oops : :oops : Infatti sono il figlio di alabina... :oops : :oops :
Ho visto che nessuno più rispondeva perchè ci sono tre pagine di post allora ne ho scritto uno nuovo restringendo il problema... :roll: :roll:
avrobay

Post by avrobay »

atlantis wrote: :oops : :oops : :oops : Infatti sono il figlio di alabina... :oops : :oops :
Ho visto che nessuno più rispondeva perchè ci sono tre pagine di post allora ne ho scritto uno nuovo restringendo il problema... :roll: :roll:
Nessun problema atlantis. L'importante è arrivare ad una soluzione. ;)
Speriamo...
avrobay

Post by avrobay »

Forse dovresti "resettare" la base con l'apposito tastino e ricominciare la configurazione da zero con "impostazione assistita".
Non so se ne vale la pena visto che i due computer si connettono comunque ad internet.
alabina
Approdato su Mac Peer

Post by alabina »

avrobay wrote:Forse dovresti "resettare" la base con l'apposito tastino e ricominciare la configurazione da zero con "impostazione assistita".
Non so se ne vale la pena visto che i due computer si connettono comunque ad internet.
Già fatto anche questo (cioé resettato la base Airport) ma non è cambiato niente; continuano entrambi a collegarsi ad internet ma non si vedono tra loro! :x

Sbaglio o devo attivare l'Apple Talk su Mac? :roll:
alabina

Post Reply