periferiche usb

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
bobo123
Approdato su Mac Peer
periferiche usb

Post by bobo123 »

inannzi tutto buonasera a tutti approdo adesso nel mondo mac e subito un piccolo problema, ho una vecchia chiavetta usb dove tengo tutti i dati, non avendo piu pc li ho salvati li mna quando la connetto al mac disco non leggibile ora è possibile riuscire a leggerla in qualche modo? chiavetta del tipo pen drive non presente marca grazie a tutti e complimenti per il forum
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

bobo123 wrote:inannzi tutto buonasera a tutti approdo adesso nel mondo mac e subito un piccolo problema, ho una vecchia chiavetta usb dove tengo tutti i dati, non avendo piu pc li ho salvati li mna quando la connetto al mac disco non leggibile ora è possibile riuscire a leggerla in qualche modo? chiavetta del tipo pen drive non presente marca grazie a tutti e complimenti per il forum
La chiavetta e' leggibile con un pc ? Se si' conviene copiarne il contenuto su un pc, riformattarla FAT32 e poi ritrasferire il contenuto. A quel punto il mac dovrebbe leggerla.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Benvenuto su Mac Peer! :)

se il Mac non la legge, vuol dire che la chiavetta è formattata sono per windows. Ti conviene usare (ancora una volta) un PC con cui estrarre e salvare i dati, magari masterizzandoli oppure riformattandola. Come?
Per maggiori informazioni utili per il futuro:

http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html

EDIT:... :zzz :zzz
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
bobo123
Approdato su Mac Peer

Post by bobo123 »

ok grazie mille per la pronta risposta nel pannello sulla six in effetti compari la periferica usb però non posso procedere all'inizializzazione inquanto dopo poco sparisce e rimane solo hd mac ...... suggerimenti?
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Leggi bene la mia risposta. Potresti aver bisogno di un pc.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!

Post Reply