real player: titoli dei files

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
iLupus
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 705
Joined: Sat Aug 05, 2006 3:50 am

Post by iLupus »

flashcream wrote:onyx elimina la cache, non ripristina eventuali font problematici. i caratteri strani sono una conseguenza di una codifica sbagliata o dalla mancanza del font. sulla prima non vedo come sia possibile agire, non è come con safari con puoi cambiare la codifica. sulla seconda si analizzano i font con applicazioni come font doctorX. ripeto, di più non so. probabile che si risolva reinstallando o con una nuova versione. di più non so. (ne mi dannerei troppo per sapere).
non so per quale motivo non avevo provato con gli altri browsers, ma ecco l'insolito arcano:
non da molto tempo ho adottato firefox come browser predefinito, prima avevo safari. Con safari tutto funziona perfettamente, prende i titoli così come mamma youtube li ha fatti!!!
Ho così provato con flock, che, pur avendo preferenze a parte, è sempre firefox. La differenza fra firefox e flock è che firefox mi da strani geroglifici mentre flock mi da "senza titolo.flv" . Succede anche a voi con firefox?
Se si è bene notare che c'è un bug in real player con i browsers mozilla e che per gli stessi (se sono predefiniti) è bene adottare l'estesione "downloadhelper" togliendo l'opzione di "downloader agent" in realpayer.
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

I problemi tra Firefox 3 e Real Player (Downloader) sono ben noti (anche su Windows), ma non ho mai sentito il tuo caso (geroglifici): solo altri tipi di fastidi, come quello dei senza titolo e senza titolo1 per i nomi dei file flv.

Questo ultimo problema sarebbe legato ai pannelli, al comando per aprire nuovi pannelli: Real downloader non fa in tempo a leggere il titolo.....o qualcosa così, ma non trovo più la discussione che avevo letto e ho ricordi un po' confusi.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
iLupus
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 705
Joined: Sat Aug 05, 2006 3:50 am

Post by iLupus »

Padmé Amidala wrote:I problemi tra Firefox 3 e Real Player (Downloader) sono ben noti (anche su Windows), ma non ho mai sentito il tuo caso (geroglifici): solo altri tipi di fastidi, come quello dei senza titolo e senza titolo1 per i nomi dei file flv.

Questo ultimo problema sarebbe legato ai pannelli, al comando per aprire nuovi pannelli: Real downloader non fa in tempo a leggere il titolo.....o qualcosa così, ma non trovo più la discussione che avevo letto e ho ricordi un po' confusi.
meno male che sono ben noti...mi consolo allora...
Molto tempo fa il modo meno macchiavellico e più operativo (fra le poche possibilità che c'erano) per salvare i filmati da youtube e simili era l'estensione di FX videodownloadhelper che abbandonai appena possibile dato che, benché non vi fosse attività di videostreming alcuna, faceva andare alle stelle il lavoro della CPU provocando lievi rallentamenti nell'agilità del browser, effetti che sono scomparsi dopo la disinstallazione dell'estensione medesima. C'è da dire che erano versioni di allora, quasi sicuramente le versioni attuali avranno rimediato agli acciacchi delle versioni obsolete. Proverò l'ultima versione e toglierò l'avvio automatico del real downloader. Grazie per l'informazione, se non me l'avessi data mi sarei fatto rodere dal tarlo per giorni. :)
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

Post Reply