Bonjour

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Makeboy
Approdato su Mac Peer
Posts: 61
Joined: Fri Mar 09, 2007 3:12 am
Bonjour

Post by Makeboy »

Salve ragazzi! Sto installando la stampante in rete tra mac e pc (Leopard-Vista) ho pensato a Bonjour per facilitare le cose, la stampante è collegata al mac ed è condivisa da condivisione stampante su mac ho attivato la condivisione anche su pc, ho scaricato sul PC Bonjour ed ho iniziato l'installazione guidata me la riconosce ma alla fine viene fuori un messaggio di privilegi mancanti, vi allego l'immagine, dove potrei andare a smanettare, sul pc o sul mac? ho dato permessi a tutto adesso non saprei
Attachments
privilegi accesso.jpg
privilegi accesso.jpg (38.24 KiB) Viewed 216 times
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non si è letto se sono già correttamente in rete per lo scambio dei documenti. se lo fossero non è cosi necessario Bonjour, anche se aiuta.
User avatar
Makeboy
Approdato su Mac Peer
Posts: 61
Joined: Fri Mar 09, 2007 3:12 am

Post by Makeboy »

Si sono in rete per lo scambio documenti e non ho problemi da questo punto di vista, ho scelto delle cartelle su cui andare a dare le autorizzazioni sia su mac che su pc e cosi via tutto ok, sia connessione Internet che scambio documenti, condivisione stampante però niente,se ci sono altre soluzioni ben venga, la mia stampante è un HP psc 1315 all-in-one.
User avatar
Makeboy
Approdato su Mac Peer
Posts: 61
Joined: Fri Mar 09, 2007 3:12 am

Post by Makeboy »

nessuna soluzione???
User avatar
Makeboy
Approdato su Mac Peer
Posts: 61
Joined: Fri Mar 09, 2007 3:12 am

Post by Makeboy »

nessuna soluzione???
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

la condivisione stampante devi funzionare a prescindere da bonjour, ma c'è di mezzo vista ed è tutto dire. che altro ? null'altro, non è che ci sono oppure non ci sono soluzioni, c'è solo da attivare la condivisione e su win aggiungere la stampante di rete.

ps: ieri abbiamo assistito all'ennesimo sollecito dopo poche ore. ti saremmo grati se evitassi. grazie.
User avatar
Makeboy
Approdato su Mac Peer
Posts: 61
Joined: Fri Mar 09, 2007 3:12 am

Post by Makeboy »

OK tribolerò ancora un pò e si vedrà sembra tutto ok sulla condivisione dal PC la vedo, ma sicuramente salto qualcosa
User avatar
Makeboy
Approdato su Mac Peer
Posts: 61
Joined: Fri Mar 09, 2007 3:12 am

Post by Makeboy »

flashcream wrote: ps: ieri abbiamo assistito all'ennesimo sollecito dopo poche ore. ti saremmo grati se evitassi. grazie.
e questo cosa significa?!? scusa se non ho capito
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

significa NON sollecitare una risposta entro le 24 ore dall'ultimo post. è sgradevole, non si fa, c'è una netiquette non scritta, ok? non è una chat, ma un forum! (al quale sei iscritto da più di un anno e mezzo) speriamo che col disegnino sia più chiaro. noti? e poi la furbata di fare quest'ultimo e ulteriore "up" chiedendo spiegazioni potevi risparmiartela perchè il concetto era già chiarissimo e cmq avresti potuto chiedere prima.

Image

finiamola qui, altrimenti ti banno.... non ho capito se proprio non capisci quello che ti viene detto o se vuoi fare il furbo. (e mi riferisco anche al passato).
User avatar
Briscola
Amico di Mac Peer
Posts: 164
Joined: Thu Oct 09, 2008 6:51 am

Post by Briscola »

Per il collegamento di condivisione della stampante tra PC con Xp e imac 10.4.11 mi è capitata la medesima cosa cioè non poter usare la condivisione. Funzionava solo con wireless della 3com non ricordo il modello, ma da quando uso il routers wireless di Alice non riesco ad attivare la condivisione ciao

Post Reply