Esporta di iPhoto non funziona

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
angelonegri
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Mon Nov 17, 2008 10:13 pm
Esporta di iPhoto non funziona

Post by angelonegri »

Premetto che sono relativamente nuovo del mondo Apple. Non ho avuto particolari problemi, a parte questo: la funzione Esporta del menù Archivio di iPhoto non funziona e non so come comportarmi. Soluzioni? :)

Ho un iMac 20 con Leopard aggiornato alla 10.5.5 mentre la versione di iPhoto è la 7.1.5

Grazie per collaborazione
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non funziona esattamente cosa vuol dire? la voce non è selezionabile oppure non importa un determinato formato? quale? ricordati che puoi anche trascinare le tue immagini in iphoto, quindi non funziona neppure così?

intanto premi alt e cmd (mela) e avvia l'applicazione, quindi ricostruisci la libreria e soprattutto i permessi della stessa.
angelonegri
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Mon Nov 17, 2008 10:13 pm

Post by angelonegri »

flashcream wrote:non funziona esattamente cosa vuol dire? la voce non è selezionabile oppure non importa un determinato formato? quale? ricordati che puoi anche trascinare le tue immagini in iphoto, quindi non funziona neppure così?

intanto premi alt e cmd (mela) e avvia l'applicazione, quindi ricostruisci la libreria e i permessi della stessa che male non fa.
Scusa ma ho fatto un'errore (che ho corretto ora). E' la funzione Esporta che non funziona. E' selezionabile dal menù ma se ci clicco sopra non succede nulla.

Chiedo ancora scusa per l'errore . :oops
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

vorresti dire che non si apre la finestra (esporta foto) che ti permette di scegliere come esportare?

cestina com.apple.iphoto.plist da libreria utente/preferences e ricostruisci la libreria come hai letto sopra. seleziona una foto e archivio/esporta.
angelonegri
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Mon Nov 17, 2008 10:13 pm

Post by angelonegri »

Esatto proprio quella. Ho ricreato la libreria e i permessi sono ok.
angelonegri
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Mon Nov 17, 2008 10:13 pm

Post by angelonegri »

flashcream wrote:vorresti dire che non si apre la finestra (esporta foto) che ti permette di scegliere come esportare?

cestina com.apple.iphoto.plist da libreria utente/preferences e ricostruisci la libreria come hai letto sopra. seleziona una foto e archivio/esporta.
Funziona perfettamente grazie sei un mito :smt023

Post Reply