Esportare da Imovie HD per YouTube

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
svev
Amico di Mac Peer

Post by svev »

flashcream wrote:i filmati flv di youtube hanno una qualità decisamente bassa. del resto hanno un bitrate (il flusso dei dati al secondo) adatto ad essere scaricato e visto in tempo reale in internet.

qualsiasi cosa tu produca e scelga è 10 volte sufficiente e adatto per qualità a sopportare un'ulteriore compressione, con perdita, come farà youtube quando metterai online il tuo video. inutile preoccuparsi.... il risultato sarà "relativo" in ogni caso.

io farei cosi, certo di ottenere il risultato migliore. esporto il mio progetto come filmato QT max qualità cioè DV e poi con mpeg stream clip/esporta in quicktime:

dimensioni 320 x240
formato documento mov
codec video h.264 (qualità 80%)
codec audio mp3 (128 kbps)
e se c'è bisogno deinterlaccia video.

Image

Spero di non essere fuori tema in questo topic...esportando con mpegstreamclip come indicato nella figura qui sopra a me non si presenta,nel menu a tendina,l'opzione MPEG layer 3..come mai?
flashcream

Post by flashcream »

la scelta del formato audio di uscita dipende dal formato audio del filmato di origine. i formati audio e video del filmato devono essere sempre QT compatibili. l'alternativa è usare ffmpegX, che usa componenti diversi per le conversioni.
svev
Amico di Mac Peer

Post by svev »

scusa se insisto flash..ma che formato dovrei utilizzare?
io lavoro generalmente con video di questo tipo:
H264
AAC come formato audio

di solito importo in IMovie,li rifilo,esporto in alta qualità DV..e poi apro mpegstreamclip..qui dovrei codificarli per metterli su youtube,ma non mi concede il formato mp3..
ho quicktime pro

..@infatti ho provato a installare ffmpegx ma ho sempre problemi nell'installare l'mpeg2enc..
flashcream

Post by flashcream »

esporta come fa jack direttamente da imovie senza complicarti la vita. tra l'altro usare aac invece di mp3 è assolutamente identico e, anche in questo caso, youtube convertirà in altro formato e in qualità più bassa.

quando tu carichi un file con una qualità media hai fatto quanto dovevi e potevi: un flv di youtube sarà sempre di qualità inferiore. una qualità "standard" da loro definita per un ben determinato uso: lo streaming web.

quanto all'installazione di ffmpegX ci sono più topic nel forum che spiegano come fare. non è certo un argomento da trattare qui. grazie.
svev
Amico di Mac Peer

Post by svev »

ok grazie di tutto flash :smt039
antebi
Approdato su Mac Peer
da Imovie 9 a youtube

Post by antebi »

Circa 1 mese , a causa di un guasto, ho dovuto sostituire, per fortuna in garanzia, la sk logic board.
Fino ad allora Imovie mi permetteva di condividere ed inviare direttamente i filmati a Youtube.
Solo ora, ho provato ad inserire nuovi piccoli filmati, ma adesso il sistema mi dice :YouTube ha riportato un errore.

Ho provato a modificare tutti i parametri ma Imovie mi rimanda sempre lo stesso messaggio.

Se invece, gli stessi filmati - cosa che ho fatto , li carico da You Tube riesco a completare l'operazione di inserimento.

Da cosa può dipendere ?

grazie per i suggerimenti.

Post Reply