casse 5.1

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
raffaele79
Approdato su Mac Peer

Post by raffaele79 »

ciao ragazzi mi kiamo raff io la skeda audio in questione ,l'ho comprata giorni fa, tutto a posto! funziona ma lo stesso nn riesco a far funzionare le casse di dietro e quella centrale .sapete come posso risolvere ?
In oltre vorrei sapere sde ho bisogno di un altro prog tipo itunes.
Se e si qual'e il migliore x me ke sono alle prime armi con mac

vi ringrazio anticipatamente
:smt023
flashcream

Post by flashcream »

ciao, scrivi senza k. grazie.

non puoi ascoltare l'audio 5.1 se la fonte non è 5.1 e se come tale il segnale non viene riconosciuto da quella scheda. inserisci un dvd, apri dvd player e valuta. (imposta nelle preferenze dell'applicazione uscita audio-->digitale). infine non hai bisogno di altri programmi per ascoltare mp3, altri formati audio digitali e cd audio: bastano itunes e quicktime.
raffaele79
Approdato su Mac Peer

Post by raffaele79 »

ma nn mi permette di impostare l'uscita audio in digitale weeeeeeee come devo fare :oops :worty: :-o :muro
flashcream

Post by flashcream »

in tutta evidenza cambiare cavo o casse. cmq prova con VLC.
raffaele79
Approdato su Mac Peer

Post by raffaele79 »

adesso provo a spiegarti il mio problema .
innanzitutto devo dirti che non ho una grande esperienza con "mac"
Io avevo gia a casa un sistema di casse della creative 5.1 mai usato, e volevo collegarle all' I MAC x questo comperai la scheda audio esterna della ercules.
Fin qua' tutto a posto, se nn fosse x il fatto che I MAC ha come uscita audio solo stereofonica. ora capisco che a questo nn ci sta rimedio ....almeno credo ...
ora vorrei capire perche' mi chiedi di cambiare cavo e che tipo di cavo ci vuole .
In oltre vorrei chiederti ancora un info , io quando provo a scaricare vlc il pc ci riesce benissimo a farlo addirittura lo uso
quindi si apre e tutto ,ma quando spengo il pc l'applicazione sparisce mi potresti suggerire come fare nn so nemmeno se e normale o meno scusa so che probabilmente e una domanda stupida ma e dettata da fatto che non ho mai posseduto un APPLE
Ti ringrazio in anticipo e scusami se ti ho sommerso di domande
:oops :worty: :smt039
flashcream

Post by flashcream »

http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html
A questo punto si trascina l'applicazione fuori dal volume e la si piazza dove si vuole sul proprio HD, per esempio nella Cartella Applicazioni.
quanto al cavo si parla di cavo ottico: per l'ingresso audio ottico digitale, che è lo stesso di quello analogico stereo nell'imac, usa un cavo Toslink standard con un adattatore mini-plug Toslink.
MACNEWENTRY
Approdato su Mac Peer
Cavo per imac e home theater

Post by MACNEWENTRY »

Ciao Ragazzi,
vorrei collegare il mio Imac al mio sistema Home Theater Samsung 2.1 Ch, MODELLO HT-Q100...
Tra le varie possibilità di connessione, ho preso in considerazione quella di collegarli con un cavo
-->Jack: da attaccare all'uscita cuffie Ottico: al dolby sorround
CAVO OTTICO TOSLINK/JACK PLACCATO ORO 24K HQSS4624/2,5
Il fatto di collegarli con Rca non è stato preso in considerazione poichè già c'è collega la Tv...

Mi aiutate?
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Ciao e benvenuto. :)

Non capisco dove sia il problema. Il cavo che hai preso in considerazione è quello giusto. Cos'è che ti manca?
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)

Post Reply