Se non esistono domande banali.... (RETE MAC - PC)
Se non esistono domande banali.... (RETE MAC - PC)
...o sciocche (come recita il sottotitolo di questo spazio), ve ne propongo una delle più banali e sciocche che, probabilmente, abbiate mai sentito...
Ma che mi sta letteralmente facendo impazzire.
Dunque: ho un iMac G5, da poco è apparso un PC ( :evil: ), una base Airport Extreme (con relativa scheda nel Mac) e una chiavetta USB WiFi per la connessione dal pc.
Dopo un paio d'ore di smanettamento sono riuscita a connettere entrambi i computer ad internet (ADSL di Alice). E fin qui (con mia grande sorpresa!) tutto bene.
Ora la domandona (
): come faccio a far sì che i due computer si vedano??? Mi rendo conto che per voi la cosa sia ridicola, ma proprio non ci riesco...
Qualcuno avrà pietà di me?
Grazie
alabina
Ma che mi sta letteralmente facendo impazzire.
Dunque: ho un iMac G5, da poco è apparso un PC ( :evil: ), una base Airport Extreme (con relativa scheda nel Mac) e una chiavetta USB WiFi per la connessione dal pc.
Dopo un paio d'ore di smanettamento sono riuscita a connettere entrambi i computer ad internet (ADSL di Alice). E fin qui (con mia grande sorpresa!) tutto bene.
Ora la domandona (
Qualcuno avrà pietà di me?
Grazie
alabina
Vediamo se siamo fortunati e ci riusciamo al primo tentativo:
1) Su Windows seleziona la cartella che vuoi condividere. Tasto destro sulla cartella e scegli l'opzione di condivisione
2) Sul Mac vai in pref di sistema > Condivisione e seleziona "condivisione Windows"
3) Sempre sul Mac:
Finder > Vai > Network
Fammi sapere
1) Su Windows seleziona la cartella che vuoi condividere. Tasto destro sulla cartella e scegli l'opzione di condivisione
2) Sul Mac vai in pref di sistema > Condivisione e seleziona "condivisione Windows"
3) Sempre sul Mac:
Finder > Vai > Network
Fammi sapere
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
"Network" è come una cartella... guarda dentro. Non ci trovi niente?alabina wrote:Se ti dico che non è successo nulla???:
Ok, clicca su servers.alabina wrote:Si, due icone: Library e Servers
Hai condivio qualcosa su Windows. Almeno una cartella?alabina wrote:Vedo l'icona di un HD. Lo apro e ci trovo il mio HD....:
Vai sul Finder e fai Mela+K
poi clicca su "cerca"
poi clicca su "cerca"