Problema Bluetooth

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
supercuzzy
Approdato su Mac Peer
Problema Bluetooth

Post by supercuzzy »

Il mio Mac Mini non ha bt integrato e per sopperire a questa mancanza adopero una pennetta.

Negli ultimi giorni però è accaduto qualcosa che non mi permette più di farla funzionare correttamente.
Accade che quando la inserisco, l'icona in alto sulla barra del menù si attiva per 1 secondo per poi disabilitarsi immediatamente.

Pensavo si fosse danneggiata la penna invece ho provato su di un'altra macchina e funziona regolarmente.

Non posso accedere da pref. sist. al bt perchè mi d'ha un messaggio di errore dicendo che non esiste nessun hardware bt.

La pennetta ce l'ho da anni e ha sempre funzionato.
Ho un OS X aggiornato (10.5.5)
La utilizzo in un Hub

L'ultima cosa che ho fatto con la pennetta è stata quella di trasmettere alcuni file dal MM al MB appena acquistato.
La trasmissione MM ---> MB ha funzionato regolarmente mentre l'opposto no, non funzionava. Da lì è iniziato il problema
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

hai provato ad utilizzarla senza l'hub?

sposto in altra sezione...
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
supercuzzy
Approdato su Mac Peer

Post by supercuzzy »

Si, ho provato.
Stesso risultato
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

non ho esperienza di chiavette esterne BT, ma in attesa di altri aiuti, proverei un altro account per vedere se va...
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
supercuzzy
Approdato su Mac Peer

Post by supercuzzy »

Ok ho risolto da solo.

Accidentalmente devo aver spostato nelle impostazioni bt avanzate il tipo, da RS-232 a Modem

Image[/quote]

Grazie per l'interessamento Maina
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

supercuzzy wrote:Grazie per l'interessamento Maina

figurati, l'importante è che tu abbia risolto... :smt039
supercuzzy
Approdato su Mac Peer

Post by supercuzzy »

Purtroppo non ho risolto, continuo ad avere lo stesso problema: la trasmissione dei dati tra MacBook e MacMini va alla grande mentre all'opposto no!

Eppure:

MINI
Image

BOOK
Image

Entrambi sono attivati in modalità Visibile

Il MM mi da questo messaggio:
Image
flashcream

Post by flashcream »

FT si presume sia abilitata la condivisione BT, altrimenti sarebbe normale con leopard non ricevere alcun file. (pref. sistema/condivisione).
supercuzzy
Approdato su Mac Peer

Post by supercuzzy »

flashcream wrote:... (pref. sistema/condivisione).
Ero sicuro di averci dato un'occhiata..Era quello Flash grazie.
Templaris
Mac Peer Aficionado
Altro problema BT

Post by Templaris »

Ciao! io ho il BT integrato nel Mac Mini, ma purtroppo non riesco ad inviare i file dal telefono al MAC. Cioè, dal MAC al telefono va una meraviglia, è pure veloce, ma dal telefonino, al mac, non mi fa mandare nulla... non riesce a stabilire una connessione! Cosa posso fare? Ho un Nokia!
[CENTER]∞ Giorgio ∞
- Mac Mini 2 GHz Intel Core 2Duo - 2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM - MAC OS X 10.6.2 -
- http://www.gioshot.com -
- http://templaris.deviantart.com/gallery -[/CENTER]

Post Reply