finder non si chiude

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
flashcream

Post by flashcream »

succede che si spegne forzatamente il mac. nulla di grave.

fai questa prova che sostituisce l'eliminazione delle preferenze: in pref. sistema/account crei un nuovo utente, avvii con quello e valuti. infine potrai eliminare questo utente senza lasciarne traccia.
conlemani
Approdato su Mac Peer

Post by conlemani »

ok ho premuto per un pò il tasto power, il mac si è spento poi lo ho riavviato e aperto col mio account senza crearne un altro, ho fatto alcune prove e poi l'ho spento normalmente dalla "meletta" ed è andato tutto bene. se con windows fosse successo qualcosa del genere, sarebbe stato segnale di qualcosa che non "girava dritto" e risolvere il problema temporaneamente non significava averlo risolto definitivamente, anche col mac questo episodio può essere letto come un sintomo? perchè è successo? che mi consigliate di fare?
flashcream

Post by flashcream »

non devi fare nulla e sinceramente, almeno io, avevo capito che succedesse sempre, non che fosse un unico evento. meglio così.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Scusa, ma anche io ho capito che era un problema cronico e persistente... quando il Mac o il PC si "accendono male" la prima cosa logica e sensata da fare è spegnere e riaccendere per vedere se il problema si ripresenta.
La stessa cosa vale per una TV... , senza chiamare subito un tecnico.

:smt039
conlemani
Approdato su Mac Peer

Post by conlemani »

in effetti non era la prima volta, solo che precedentemente con chiusura forzata si risolveva, ma questa volta neanche con chiusura forzata si oscurava lo schermo. comunque grazie mille a tutti

Post Reply