filmati salvati con vlc senza audio

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
dancan
Amico di Mac Peer
filmati salvati con vlc senza audio

Post by dancan »

salve ragazzi.. scusate se apro un topic, ma nn so dove sbattere la testa...
allora.... ho questo problema con ffmpeg....
allora... copio un dvd (originale, dei miei) usando vlc. ( vlc crea un file .ts perfettamente funzionante) il problema è che io lo volevo convertire in .avi ( e portarlo cosi a un piu digeribile 700 mb) e per farlo, uso ffmpegx... il solo problema è che quando seleziono il file sorgente x iniziare la conversione... ffmpegx nn rileva nessuna traccia audio nel file video generato da vlc ( che pero quando il file viene riprodotto, l'audio c'è..).... quindi... dove è il problema....??????
Attachments
ishot-0811081.jpg
ishot-0811081.jpg (76.62 KiB) Viewed 130 times
..ne rimarrà soltanto uno..
Non dimenticherò mai il mio povero babbo...sa cosa soleva dirmi? "Quando la sorte ti è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
flashcream

Post by flashcream »

usa handbrake che funziona ottimamente: un unico passaggio e ottimi avi. altrimenti usa mactheripper e poi ffmpegX.
dancan
Amico di Mac Peer

Post by dancan »

ffmpegx mi crea un file con il inguaggio in inglese... handbrake, invece, mi ha creato file di 716mb... quindi su un cd da 700 nn ci sta... e nn riesco a trovare nessun prog free x tagliare il file avi da 716....
..ne rimarrà soltanto uno..
Non dimenticherò mai il mio povero babbo...sa cosa soleva dirmi? "Quando la sorte ti è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

dancan wrote:nn riesco a trovare nessun prog free x tagliare il file avi da 716....
MPEG Streamclip penso che la faccia... almeno credo ;)

Per favore non usare le abbreviazioni. Grazie
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
flashcream

Post by flashcream »

tutti i programmi citati in questo topic creano avi divx o xvid esattamente della dimensione voluta (target size). sempre per tutti quanti è possibile definire quale traccia audio convertire/esportare insieme al video.

Post Reply