Macbook si riavvia da solo e non si accende

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
flashcream

Post by flashcream »

quel disco avrà bisogno di essere inizializzato. questa sarà la conclusione e non sarebbe un problema se non ci fossero dentro dei dati importanti. se inizializzi e installi nuovamente il sistema, data rescue II (uno noto programma di recupero che va acquistato) recupererà pochissimo. è quindi necessario un'altro mac per tentare il recupero dei dati oppure il cd di avvio di data rescue e un disco esterno su cui parcheggiare i dati man mano che vengono estratti.

non ti scoraggiare, ok? cerca qualcuno che possa aiutarti a fare questo. passato questo brutto momento devi capire che un mac o un pc si "rompono", capita insomma... ma quando c'è un backup si rimedia sempre a tutto. il backup va fatto, sempre.
Titty86
Approdato su Mac Peer

Post by Titty86 »

non conosco nessuno che abbia un mac, ahimè :(
diciamo che questa volta l'ho presa con filosofia, la disperazione vera fu 3 mesi fa!

curiosità: ma se inizializzo un hdd esterno come mac osx (posso farlo con utility disco), posso poi installarci leopard e provare a recuperare i dati dall'hdd interno? magari anche con un adattatore usb che legge gli hdd (ce l'ho, abbiamo anche provato a vedere se per caso funzionasse con windows, ma ovviamente lo vede ma non lo legge..)
magari è una grossa scemenza quella che ho scritto..
flashcream

Post by flashcream »

ma se inizializzo un hdd esterno come mac osx (posso farlo con utility disco), posso poi installarci leopard e provare a recuperare i dati dall'hdd interno?
si puoi. dovrai collegare il disco ext., avviare col dvd e installare leopard. quindi avviare il mac premendo alt per poter scegliere di avviare col disco esterno. (sarà un avvio molto lento, se il disco è usb).

infine potrai aprire utility disco e cercare di creare un'immagine disco compressa del disco interno del tuo mac. con calma potrai poi aprire questo files e navigarci dentro, estraendo i dati che ti servono. potrai cercare di riparare il disco, copiare i files ecc.

in bocca al lupo. :)
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Titty86 wrote: abbiamo anche provato a vedere se per caso funzionasse con windows, ma ovviamente lo vede ma non lo legge..
La strada l'ha già indicata flash. Non so proprio quanto MacDrive funzioni e sia affidabile. Comunque dubito che valga i $ 49.95 della licenza: nel caso migliore sarebbe pur sempre una soluzione non sensata a lungo termine. Dipende anche dall'urgenza/esigenza di recuperare i dati più importanti.
Titty86
Approdato su Mac Peer

Post by Titty86 »

Grazie a mac drive sono riuscita a salvare i dati dall'hdd, quindi ho formattato e installato leopard, fatto hardware test, tutto ok.. ma niente.. sto schermo grigio non si schioda :( ma quale può essere la causa? davvero non capisco.
Mi è però venuta in mente una cosa: giovedì prima di riavviare il mac, avevo riparato i permessi e da lì non è andato più ed ho notato che quando provo a ripararli ora, mi si blocca sempre. Addirittura quando avevo inserito il primo cd del tiger per l'hardware test, ho riprovato e mi diceva "pacchetti non validi. Ho cercato un po' per il web ma non c'ho capito molto.
Credo che ormai mi resti solo l'assistenza, non riesco proprio a capire perchè non parta.
flashcream

Post by flashcream »

ma quale può essere la causa? davvero non capisco.
ci sono un centinaio di risposte possibili a questa domanda e tra l'altro nessuno sa cosa hai installato. escludiamo sia un problema software perchè non hai installato nulla di extra? allora anche a me pare il caso di fare un giro in assistenza. l'ipotesi hardware, e cioè un problema al disco, diventa davvero reale......
Titty86
Approdato su Mac Peer

Post by Titty86 »

so che siete ansiosi di farvi due risate con me :mrlol
non ci crederete ma vi scrivo dal macbook.. con tiger -.- sempre più esaurimento! Funziona tutto una meraviglia ma appena provo ad installate leopard scattano i problemi: ieri sera infatti uscì fuori una schermata log con tutti i problemi che aveva avuto durante l'installazione, allora riavvio il mac e che fa? mi chiede nome e pwd.. signori miei, non me l'accettava! c'era mio padre con me e mi sono trattenuta dal farmi tutto il calendario; con santissiiiiiima pazienza, ho inserito di nuovo tiger e installato di nuovo.. ora va tutto ok ma ho il terrore di mettere leopard..

itunes era verde :rotfl l'avevo rimosso

Post Reply