Per carità ho detto io stesso di attendere qualcuno più esperto. Ad essere sincero, dalla tua prima risposta non avevo nemmeno la certezza se stessi usando Tiger o Leopard (e forse nemmeno adesso la certezza matematica...).
Comunque, non c'e' stato nulla da fare. Dunque, se puo' servire, oltre a NON rinominare mai la casetta e cambiare nome utente, NON spostate mai le cartelle manualmente nella nuova utenza creata