Inizializzare Chiavetta USB
Inizializzare Chiavetta USB
Buongiorno a tutti,
ho una chiavetta USB Trascend da 8G, la quale ha iniziato a darmi alcuni problemi:
- Non si può nè scrivere nè cancellare
- Non si può "espellere"
Per risolvere tali problemi ho pensato ad una suo Inizializzaione tramite UTILITY DISCO, e scelgo l'inizializzazione con formato volume MS-DOS (FAT) che è sempre risultato ok.
Ora però sorge il problema: iniziando il procedimento, dopo poco compare il messaggio:
INIZIALIZZAZIONE VOLUME FALLITA CON ERRORE: IMPOSSIBILE DISATTIVARE IL DISCO
Come posso fare? Posso utilizzare altri programmi?
Grazie a tutti per la collaborazione
ho una chiavetta USB Trascend da 8G, la quale ha iniziato a darmi alcuni problemi:
- Non si può nè scrivere nè cancellare
- Non si può "espellere"
Per risolvere tali problemi ho pensato ad una suo Inizializzaione tramite UTILITY DISCO, e scelgo l'inizializzazione con formato volume MS-DOS (FAT) che è sempre risultato ok.
Ora però sorge il problema: iniziando il procedimento, dopo poco compare il messaggio:
INIZIALIZZAZIONE VOLUME FALLITA CON ERRORE: IMPOSSIBILE DISATTIVARE IL DISCO
Come posso fare? Posso utilizzare altri programmi?
Grazie a tutti per la collaborazione
- flashcream
non hai indicato il tipo di mac e a quale porta sia collegata (diretta o condivisa). se poi fosse un hub non alimentato non sarebbe un msg atipico. cmq puoi utilizzare il terminale, ma il risultato sarebbe analogo. puoi utilizzare un pc e sperare di non aver perso quella chiavetta. quei sintomi non sono un bel presagio.
Ho un MacBook AIR, e si se la collego direttamente alla porta, sia ad un HUB non alimentato il messaggio è lo stesso.
Gli unici documenti che ho cancellato erano due filmati presenti sulla chiavetta.
Inoltre ho provato a formattare tramite un PC ma il risultato è lo stesso, non fa nulla è da un messaggio di errore.
Secondo voi esiste qualche soluzione? Ma può dipendere dal mio utilizzo oppure posso rifarmi sul venditore tramite la garanzia?
Gli unici documenti che ho cancellato erano due filmati presenti sulla chiavetta.
Inoltre ho provato a formattare tramite un PC ma il risultato è lo stesso, non fa nulla è da un messaggio di errore.
Secondo voi esiste qualche soluzione? Ma può dipendere dal mio utilizzo oppure posso rifarmi sul venditore tramite la garanzia?
- flashcream