config internet t.capsule
config internet t.capsule
vi racconto la mia storia
utlizzo router non wifi netgear e t.capsule
creo la rete
ho indirizzi ip assegnati dal router i soliti 192.xxx.xx. etc etc
poi un giorno l xbox360 nn vede più la rete
provo a resettare time c. e creo una nuova rete!!
funziona tutto a meraviglia (anzi notavo una velocità maggiore ma ero appena passato a 20 mega e lo imputavo a quello) solo che vedo diversi indirizzi ip...adesso li assegna il t.c. 10.0.0 o roba simile
da quel momento non riesco ad avere un id alto con amule
Vado in un negozio apple chiedo a un tecnico come devo creare la rete secondo lui
mi dice che devo mettere la modalità bridge che è più logica e lineare
lo faccio e torno alla vecchia situazione con gli ip assegnati dal router netgera
MA LA CONNESSIONE é MOOOLTO PIU LENTA!!!!!!
ho anche provato i test: con ip da router 4900kbps con ip asseg da t.c 7900 (ho alice 20m)...la differenza si nota anche aprendo solo il corriere punto it
sono tornato dunque alla configurazione precedente
non ho più id alto (SAPETE AIUTARMI?) con amule ma nn lo uso molto
ma quello che vorrei capire ... è normale? sbaglio qcosa
ha un riscontro logico quello che succede
Sarebbero cose da sapere queste anche perchè io non ero contento della velocità e sono passato a 20 mega... mentre magari mi bastava un'altra configurazione
grazie a chi ha la voglia di spiegarmi come stanno le cose
utlizzo router non wifi netgear e t.capsule
creo la rete
ho indirizzi ip assegnati dal router i soliti 192.xxx.xx. etc etc
poi un giorno l xbox360 nn vede più la rete
provo a resettare time c. e creo una nuova rete!!
funziona tutto a meraviglia (anzi notavo una velocità maggiore ma ero appena passato a 20 mega e lo imputavo a quello) solo che vedo diversi indirizzi ip...adesso li assegna il t.c. 10.0.0 o roba simile
da quel momento non riesco ad avere un id alto con amule
Vado in un negozio apple chiedo a un tecnico come devo creare la rete secondo lui
mi dice che devo mettere la modalità bridge che è più logica e lineare
lo faccio e torno alla vecchia situazione con gli ip assegnati dal router netgera
MA LA CONNESSIONE é MOOOLTO PIU LENTA!!!!!!
ho anche provato i test: con ip da router 4900kbps con ip asseg da t.c 7900 (ho alice 20m)...la differenza si nota anche aprendo solo il corriere punto it
sono tornato dunque alla configurazione precedente
non ho più id alto (SAPETE AIUTARMI?) con amule ma nn lo uso molto
ma quello che vorrei capire ... è normale? sbaglio qcosa
ha un riscontro logico quello che succede
Sarebbero cose da sapere queste anche perchè io non ero contento della velocità e sono passato a 20 mega... mentre magari mi bastava un'altra configurazione
grazie a chi ha la voglia di spiegarmi come stanno le cose
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
certo, basta una ricerca nel forum. l'accoppiata router + base airport in relazione ad amule è un argomento trattato molte volte.non ho più id alto (SAPETE AIUTARMI?)
personalmente concordo sulla configurazione della modalità bridge della base per evitare una doppia mappatura e non mi risulta che questo faccia da tappo per la navigazione, anzi semmai può essere vero il contrario. cambia server DNS e valuta. usa gli openDNS.
usando gli ip del router so aprire le porte ...dal router
usando gli ip assegnati da t.c. no...
dici che trovo in rete? però ho cercato
per quanto riguarda il discorso modalità bridge a logica pensavo anche io dovesse essere meglio...
mi puoi spiegare meglio quello che mi hai suggerito?
ho mac os x aggiornato
router modem adsl 2+ netgear collegato a t.c. via ethernet
alice adsl
grazie sai
usando gli ip assegnati da t.c. no...
dici che trovo in rete? però ho cercato
per quanto riguarda il discorso modalità bridge a logica pensavo anche io dovesse essere meglio...
mi puoi spiegare meglio quello che mi hai suggerito?
ho mac os x aggiornato
router modem adsl 2+ netgear collegato a t.c. via ethernet
alice adsl
grazie sai
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
ti ho suggerito di lasciare la base impostata come bridge e non come router. la vuoi impostare come router? allora dovrai mappare le 3 porte di amule verso l'IP che il router (ammesso sia un router e non un modem) assegna alla base e dovrai mappare le stesse porte anche nella base verso l'IP che la stessa assegna al mac.
nel forum ci sono spiegazioni, tutorial e immagini dettagliate. il tutto è principalmente concentrato nella sezione p2p del forum.
nel forum ci sono spiegazioni, tutorial e immagini dettagliate. il tutto è principalmente concentrato nella sezione p2p del forum.
scusami la lentezza e l'ignoranza
la modalità bridge mi è più consona perchè l'ho capita meglio ma -e non so perchè- è visibilmente piùà lenta nell'uso normale della rete (non parlo di amule)
quindi se potessi farla lavorare al meglio tornerei a quella impostazione subito!
per quello ti chiedevo di spiegarmi meglio quando dicevi di cambiare server dns
è una cosa che non ho chiara
grazie
la modalità bridge mi è più consona perchè l'ho capita meglio ma -e non so perchè- è visibilmente piùà lenta nell'uso normale della rete (non parlo di amule)
quindi se potessi farla lavorare al meglio tornerei a quella impostazione subito!
per quello ti chiedevo di spiegarmi meglio quando dicevi di cambiare server dns
è una cosa che non ho chiara
grazie
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
non avevo capito stessi chiedendo maggiori info sul cambio dei server dns. ecco ogni spiegazione:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ht=opendns
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ht=opendns
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am