"scomparso" il menù a comparsa

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
gigix
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Thu Nov 06, 2008 1:18 am
"scomparso" il menù a comparsa

Post by gigix »

Salve a tutti.
Vi spiego :
Quando ordino una stampa, sulla finestra di dialogo non mi compare più il menù a comparsa (quello per i pdf ecc.) è rimasto solo quello di anteprima.
Potet aiutarmi?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non si legge di quale versione di OS X si tratti, se capita con tutte le applicazioni e quale altro software per stampare in pdf sia eventualmente presente (acrobat o altri). detto questo sei per qualche motivo utente root? perchè in questo caso sarebbe tipico. inoltre cliccando su anteprima è poi possibile registrare normalmente in pdf?
gigix
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Thu Nov 06, 2008 1:18 am

Post by gigix »

Grazie per la celerità

Ho osx 10.4.11
effettivamnte tempo fa ho reinizializato il mac e ora sono connesso come root
Dovrei usare un'altro utente?
grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

se non hai particolari motivi di essere root (sono molto pochi e temporanei che io sappia), ritorna ad essere un utente "amministratore". in tiger l'operazione si fa in NetInfo Gestione, maggiori dettagli sull'aiuto mac digitando "utente root".
gigix
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Thu Nov 06, 2008 1:18 am

Post by gigix »

adesso ho capito il problema ma ne ho un'altro
se mi connetto come un altro utente nel finder non ho più niente e non so come importare.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

cosa vuoi importare? ci sono le cartelle condivise per questo, si cambiano i permessi ai files per questo, cosi come si condividono con determinati accorgimenti le librerie di itunes o iphoto, ecc ecc. non necessariamente bisogna elevarsi a root per questo.

con una ricerca nel forum trovi tutte le soluzioni del caso in base alla tue specifiche esigenze di condivisione. se poi non trovi risposta, apri un nuovo topic.
gigix
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Thu Nov 06, 2008 1:18 am

Post by gigix »

Grazie

Post Reply