photoshop cs3 non importa più le foto da iphoto

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
wuombley
Mac Peer Aficionado
Posts: 500
Joined: Wed Jan 02, 2008 5:30 am
photoshop cs3 non importa più le foto da iphoto

Post by wuombley »

Ciao a tutti
mi sono accorto oggi, che quando voglio aprire le foto memorizzate in iphoto e aperture, si apre la schermata iniziale, ma quando seleziono una foto, praticamente spariscono le foto, e sopra dove si selezionano le cartelle sparisce iphoto e rimane aperture. se invece le seleziono dalla scrivania le apre senza problemi. da notare che 2 giorni fa ho installato per safari, 1.0 di Glims.
ho fatto prima una ricerca sul forum ma non ho trovato discussioni sul mio problema, se ci fossero per cortesia segnalatemelo.
Grazie
:smt039
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non hai indicato la versione dei 2 programmi e del sistema e poi scompaiono da dove? sinceramente non è molto chiaro, almeno per me, non sarebbe male vedere un'immagine nel forum.

solitamente, dopo aver configurato nelle pref. di iphoto photoshop come editor esterno, tasto destro sull'immagine in iphoto, modifica nell'editor esterno e funziona senza problemi con ps 10.0.1 e iphoto 7.1.5
User avatar
wuombley
Mac Peer Aficionado
Posts: 500
Joined: Wed Jan 02, 2008 5:30 am

Post by wuombley »

Grazie A[IMG]http://ImageImage[/IMG]lberto
i programmi sono cs3 10.0.0 e iphoto 7.1.5.
credo che il problema ce l'abbia phptoshop visto che non mi fa neanche l'aggiornamento
non so se la foto si veda, comunque riporta questo:
IMPOSSIBILE SCARICARE I SEGUENTI COMPONENTI.SELEZIONARE UN COMPONENTE PER VISUALIZZARE I DETTAGLI. quindi seleziono adobe updater e nei dettagli c'è questo:
è IN CORSO IL RIPRISTINODI UN DOWNLOAD, MA IL FILE SUL SERVER è STATO MODIFICATO.
COSA POSSO FARE?
PENSO CHE UNA VOLTA RISOLTO QUESTO TORNI TUTTO APPOSTO
GRAZIE
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non si vede alcuna immagine, spero solo non sia l'immagine dell'updater adobe, quella non ci interessa. cmq gli agg. si scaricano anche dal sito adobe.... senza problemi.

qui ogni info, non credo esista sistema più semplice di allegare un'immagine nel forum. vedi il punto 2: http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
User avatar
wuombley
Mac Peer Aficionado
Posts: 500
Joined: Wed Jan 02, 2008 5:30 am

Post by wuombley »

eccomi qua di nuovo spero questa volta di riuscire a mettere le fotoImage
ecco la seconda foto, qui seleziono iphoto e si aprono le varie sottocartelle.
Image
in questa schermata quando clicco su un evento, appare la pallina colorata e devo utilizzare uscita forzata
Image
qui dopo la riapertura del programma ho selezionato foto e si sono aperta come vedete, ma appena ne seleziono una
Image
praticamente la prima, mi spariscono le foto come in foto successiva, non lasciandomi piu selezionare iphoto costringendomi a uscire
Image
ed ecco il risultato
Image
cosa puo essere successo?.entrambi i programmi sono aggiornati e non ho installato plugin di photoshop cs3
grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

attendi aggiornamenti e nel frattempo fai il contrario cioè quello che hai letto nel mio primo post: usa iphoto come browser e lanci ps come editor.
User avatar
wuombley
Mac Peer Aficionado
Posts: 500
Joined: Wed Jan 02, 2008 5:30 am

Post by wuombley »

grazie mille attendo

Post Reply