Duplicare un dvd da 6,2 gb
-
claudio108
- Amico di Mac Peer
Duplicare un dvd da 6,2 gb
Ciao a tutti,
ho un dvd originale che contiene una serie di brevi cortometraggi per un totale di 6,2 gb e vorrei duplicarlo su un normale dvd da 4,7gb. Come potrei fare? Sono anche disposto a rinunciare a certi inserimenti, per ridurne il peso. Per esempio la sessione in cui gli autori dei corti spiegano e commentano le loro realizzazioni, ma non saprei come muovermi. Uso Mactheripper+toast? oppure con MovieGate?
Grazie per i vostri consigli preziosi.
Claudio
ho un dvd originale che contiene una serie di brevi cortometraggi per un totale di 6,2 gb e vorrei duplicarlo su un normale dvd da 4,7gb. Come potrei fare? Sono anche disposto a rinunciare a certi inserimenti, per ridurne il peso. Per esempio la sessione in cui gli autori dei corti spiegano e commentano le loro realizzazioni, ma non saprei come muovermi. Uso Mactheripper+toast? oppure con MovieGate?
Grazie per i vostri consigli preziosi.
Claudio
Mac Mini 1,42 Ghz (PowerPC G4), 512 MB DDR SDRam, OSX 10.4.11
Penso che si possano eliminare selettivamente alcuni contenuti durante il ripping con MacTheRipper ma non l'ho mai fatto e non so dire esattamente come; aspettiamo altri interventi.claudio108 wrote:vorrei duplicarlo su un normale dvd da 4,7gb.
In alternativa puoi rippare tutto il DVD con MacTheRipper e poi usare DVD2One per comprimerlo a 4,7 Gb.
Puoi saltare il passaggio con DVD2One se hai Toast 9, che può effettuare questa compressione prima della masterizzazione (Compressione video Fit-to-DVD deve essere attivata).
Se non sbaglio questa funzione era presente anche sulla precedente versione di Toast, la 8.
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
-
claudio108
- Amico di Mac Peer
- flashcream