Visualizzazione finder x colonne

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
jesusvive71
Approdato su Mac Peer
Visualizzazione finder x colonne

Post by jesusvive71 »

Ciao a tutti,
in alcuni casi trovo molto comoda la visualizzazione in colonne del finder, solo che vorrei chiedere se e' possibile impostare un diverso colore che evidenzi il percorso tra le varie colonne, sul mio Mac (leopard) le cartelle selezionate nelle colonne precedenti appaiono in uno sfondo leggermente grigino che faccio fatica a vedere e mi perdo un po' il percorso che segue tra le colonne.
Grazie.
GRAZIE A TUTTI ! Ps. MacBook 2.0 GHz 13" con OS X 10.5.2 (Leopard)
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by tobebarbera »

Adesso non ho il mac sottomano, ma prova a vedere in preferenze sistema>aspetto, da li puoi cambiare il colore delle selezioni.
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
jesusvive71
Approdato su Mac Peer

Post by jesusvive71 »

Si grazie ma ci avevo già guardato e come mi hai detto e' possibile cambiare il colore della selezione ma passando alla selezione nella successiva colonna il colore di ciò che e' stato selezionato prima cambia in grigino come dicevo e rimane selezionato nel colore scelto solo l'oggetto selezionato in quel momento stesso. Cmq stasera verifico nuovamente :smt039
GRAZIE A TUTTI ! Ps. MacBook 2.0 GHz 13" con OS X 10.5.2 (Leopard)
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Ho controllato, anche in Witch non c'è questa possibilità. Si possono cambiare altri colori, ma non quello che dici tu (e per dire la verità non ho visto effetti per alcuni cambiamenti di prova che ho fatto io). Prova a schiacciare contemporaneamente command (mela), alt, control e 8. Forse con questo sistema vedrai meglio il percorso sul tuo schermo, perché sul mio già si vede bene.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Morcar
Approdato su Mac Peer
come allargare le colonne

Post by Morcar »

la mia domanda invece è leggermente diversa...

la visualizzazione per colonne la trovo comodissima ed la uso di default;

però quello che non riesco a fare è allargare le colonne in automatico in base alla lunghezza dei nomi dei file all'interno contenuti...

quando mi sposto tra le cartelle, la colonna nuova ha sempre un "apertura" standard e se voglio ridimensionarla devo andare manualmente a cliccare sulle 2 lineette verticali, poste in fondo alla colonna.

Non c'è un comando per far si che l'adattamento della colonna sia automatico?
flashcream

Post by flashcream »

Non c'è un comando per far si che l'adattamento della colonna sia automatico?
non c'è.
Morcar
Approdato su Mac Peer

Post by Morcar »

peccato... sarebbe utilissima....
chissà come mai non è stata pensata...

Post Reply