Bug, o cavallo di Troia?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
pierniki
Approdato su Mac Peer
Posts: 7
Joined: Sat Nov 01, 2008 9:11 pm
Bug, o cavallo di Troia?

Post by pierniki »

Bongiorno a tutti,

vi chiedo la cortesia di illuminarmi circa un fatto che mi accade da qualche giorno all'avvio e allo spegnimento del mio iMAC, compaiono sullo schermo , quasi totalmente delle minuscole righe-puntini multicolori...che devo fare?
Grazie a tutti quelli che mi indirizzeranno, ho usato Clam e un antispyware ma senza successo... :( Aiutatemi!!!!
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

Benvenuto :)
Qual è la versione del Sistema Operativo?
pierniki
Approdato su Mac Peer
Posts: 7
Joined: Sat Nov 01, 2008 9:11 pm

Post by pierniki »

Ciao,

10.5.5 grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

nessun virus. fai un AHT (apple hardware test) e poi porta la macchina in assistenza per un test ancora più approfondito sulla scheda logica e video.
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

Escludiamo senz'altro virus e cavalli di Troia ;)
Vedi se il tuo problema è simile a quello esposto qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34377
ed eventualmente prova a seguire quei suggerimenti
pierniki
Approdato su Mac Peer
Posts: 7
Joined: Sat Nov 01, 2008 9:11 pm

Post by pierniki »

Grazie, sei stato molto gentile, io sono quasi anatomopatologo(ultimo anno di specialità), pertanto se ti servono consulenze mediche sarò felice di esserti utile. Ciao e grazie ancora!

Piernicola
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

A meno che tu non ne abbia bisogno per motivi legali, ti suggerisco di disinstallare antivirus ed antispyware installati sul tuo Mac, seguendo le istruzioni per la rimozione certamente presenti sui siti degli sviluppatori.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

io sono quasi anatomopatologo(ultimo anno di specialità), pertanto se ti servono consulenze mediche sarò felice di esserti utile.

ma speriamo proprio di no, accidenti! grazie comunque. :lol:
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

flashcream wrote:ma speriamo proprio di no, accidenti! :lol:
:risata2 :risata2 :risata2

Io non ne ho ancora bisogno, grazie. Image
pierniki
Approdato su Mac Peer
Posts: 7
Joined: Sat Nov 01, 2008 9:11 pm

Post by pierniki »

Guardate che il patologo non è quello che fa solo autopsie, è il medico specialista che fa diagnosi guardando i campioni dei prelievi chirurgigi , bioptici e citologici... pertanto noi lavoriamo per il 95 % del nostro tempo su "vivo" . Ciao :)

Post Reply