disco immagine

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
xblack
Amico di Mac Peer
Posts: 172
Joined: Sun Sep 30, 2007 8:31 am
disco immagine

Post by xblack »

buonasera a tutti
dato che sto per usare bootcamp con windows vista
ho fatto un backup dell'intero hard disk,adesso ho un file dmg di circa 130 gb
il problema è che se provo a salvarlo sull'hard disk esterno non me lo fa copiare
mi dice errore imprevisto codice errore 0
qualcumo mi puo aiutare?

grazie
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

xblack wrote:se provo a salvarlo sull'hard disk esterno
Qual è il formato del disco esterno?
User avatar
xblack
Amico di Mac Peer
Posts: 172
Joined: Sun Sep 30, 2007 8:31 am

Post by xblack »

il formato è ms-dos fat 32
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

xblack wrote:il formato è ms-dos fat 32
Il FAT 32 non consente di gestire files di dimensioni superiori ai 4Gb: http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html.
Penso che il problema dipenda da quello, ma aspettiamo per eventuali smentite ;)
User avatar
xblack
Amico di Mac Peer
Posts: 172
Joined: Sun Sep 30, 2007 8:31 am

Post by xblack »

meigel wrote:Il FAT 32 non consente di gestire files di dimensioni superiori ai 4Gb: http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html.
Penso che il problema dipenda da quello, ma aspettiamo per eventuali smentite ;)
intanto grazie
User avatar
xblack
Amico di Mac Peer
Posts: 172
Joined: Sun Sep 30, 2007 8:31 am

Post by xblack »

qualcuno mi puo aiutare a riguardo?
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

E che aiuto vuoi, se ti è stato già risposto ? Devi formattare l'hard disk esterno in formato MacOS esteso, che supporta file di dimensioni maggiori di 4 gb.
User avatar
xblack
Amico di Mac Peer
Posts: 172
Joined: Sun Sep 30, 2007 8:31 am

Post by xblack »

Peterpan wrote:E che aiuto vuoi, se ti è stato già risposto ? Devi formattare l'hard disk esterno in formato MacOS esteso, che supporta file di dimensioni maggiori di 4 gb.
pensavo solo ci fosse un'altro metodo
tutto qua

grazie per la conferma
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Una volta formattato l'hard disk in formato Mac OS esteso, ti servirà MacDrive per usare quell'hard disk anche con eventuali partizioni o computer Windows.

Per completare il quadro, nel caso tu avessi un hard disk in formato NTFS, avresti bisogno di NTFS for Mac® OS X per la condivisione in ambiente Macintosh.

Il formato FAT32 è comodo perché è "ibrido" e non serve software addizionale per le operazioni di lettura e scrittura con entrambi i sistemi operativi.
Rimane però la limitazione dei file superiori ai 4GB, come scritto nel tutorial e come riportato in innumerevoli discussioni presenti nel forum.
User avatar
xblack
Amico di Mac Peer
Posts: 172
Joined: Sun Sep 30, 2007 8:31 am

Post by xblack »

gabod3 wrote:Una volta formattato l'hard disk in formato Mac OS esteso, ti servirà MacDrive per usare quell'hard disk anche con eventuali partizioni o computer Windows.

Per completare il quadro, nel caso tu avessi un hard disk in formato NTFS, avresti bisogno di NTFS for Mac® OS X per la condivisione in ambiente Macintosh.

Il formato FAT32 è comodo perché è "ibrido" e non serve software addizionale per le operazioni di lettura e scrittura con entrambi i sistemi operativi.
Rimane però la limitazione dei file superiori ai 4GB, come scritto nel tutorial e come riportato in innumerevoli discussioni presenti nel forum.
è tutto chiaro
non sapevo della limitazione a 4 gb
grazie per la esauriente risposta

Post Reply