Preferenze da salvare

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Toziweb
Amico di Mac Peer
Posts: 253
Joined: Sun Nov 05, 2006 9:54 pm
Preferenze da salvare

Post by Toziweb »

Un buon giorno a tutti,
sto per cambiare Mac. Ho letto il tutorial su come trasferire file da Mac a Mac. Vorrei sapere però:

- come faccio a trasferire le preferenze di Firefox (preferiti, ecc..) e se poi posso migrarle in Safari
- quali sono i file essenziali (sempre che ce ne sia bisogno) da salvare per conservare le principali impostazioni che avevo nel vecchio mac

Grazie in anticipo
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Puoi usare Assistente Migrazione che trovi in Applicazioni > Utility

Image
User avatar
Toziweb
Amico di Mac Peer
Posts: 253
Joined: Sun Nov 05, 2006 9:54 pm

Post by Toziweb »

avrobay wrote:Puoi usare Assistente Migrazione che trovi in Applicazioni > Utility

Image
Grazie. Devo collegare i due mac tra di loro immagino
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Toziweb wrote:Grazie. Devo collegare i due mac tra di loro immagino
Sì. Ti consiglio di farlo con un cavo FireWire.

Di recente il programma è stato aggiornato per migliorare il trasferimento attraverso Ethernet e Airport:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34326
User avatar
Toziweb
Amico di Mac Peer
Posts: 253
Joined: Sun Nov 05, 2006 9:54 pm

Post by Toziweb »

avrobay wrote:Sì. Ti consiglio di farlo con un cavo FireWire.

Di recente il programma è stato aggiornato per migliorare il trasferimento attraverso Ethernet e Airport:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34326
Grazie mille. Ma durante l'impostazione posso scegliere cosa migrare o migra tutto quello che è elencato nella foto?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

puoi scegliere
User avatar
Toziweb
Amico di Mac Peer
Posts: 253
Joined: Sun Nov 05, 2006 9:54 pm

Post by Toziweb »

flashcream wrote:puoi scegliere
E se volessi farlo manualmente? Esempio, mi interessa solo spostare le preferenze di Firefox e Thunderbird. Dove le trovo queste preferenze? Grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

in libreria utente/preferences come per il 99% delle applicazioni.
User avatar
Toziweb
Amico di Mac Peer
Posts: 253
Joined: Sun Nov 05, 2006 9:54 pm

Post by Toziweb »

flashcream wrote:in libreria utente/preferences come per il 99% delle applicazioni.
Mille grazie!

Post Reply