iTunes si apre subito dopo essere stato chiuso

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Riccetto
Mac Peer Aficionado
iTunes

Post by Riccetto »

Dato che si sta parlando di chiusura di programmi (e non volgio "sprecare" un post per questa piccola domanda scrivo qua), spesso iTunes quando lo chiudo mi si riapre subito dopo il Quit,
...solo quelli che pensano di essere abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero...

Hic, Riccetto
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: iTunes

Post by Hartz »

Riccetto wrote:Dato che si sta parlando di chiusura di programmi (e non volgio "sprecare" un post per questa piccola domanda scrivo qua), spesso iTunes quando lo chiudo mi si riapre subito dopo il Quit,
Due argomenti diversi è preferibile che abbiano due thread diversi… :wink:

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Riccetto
Mac Peer Aficionado
Allora..

Post by Riccetto »

Beh allora.. se lo dici tu :D , mi sai dare na mano?
...solo quelli che pensano di essere abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero...

Hic, Riccetto
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: Allora..

Post by Hartz »

Riccetto wrote:Beh allora.. se lo dici tu :D , mi sai dare na mano?
Non mi è mai capitata una cosa del genere…

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello solito: per prima cosa prova a riparare i permessi con Utility Disco (la trovi in Applicazioni-->Utility).
Se non dovesse funzionare, con iTunes chiuso, cerca le preferenze di iTunes (com.apple.iTunes.plist) e trascinale sulla Scrivania.
Ora riavvia iTunes e vedi se il problema si risolve…
Se il problema sparisce, prendi le preferenze dalla Scrivania e buttale nel Cestino.

:roll:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Riccetto
Mac Peer Aficionado
Aposto..

Post by Riccetto »

la cosa la faceva di rado.. ma sembra essere tutto aposto

Hic, Riccetto
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

a me capitava con un vecchio widget che (non) trovava i testi delle canzoni che si stavano ascoltando. Se ne hai anche tu prova ad eliminare i widget che lo fanno, se risolvi aggiungili uno ad uno per vedere qual'e' quello incriminato. :)
Iolla Iolla® supporter
Riccetto
Mac Peer Aficionado
Infattamente!

Post by Riccetto »

Infatti.. dopo che ho levato tutti i widget.. tutto funge a dovere.. adesso poi comunque ho deciso di non usare più la dashboard.. dato che mi rallenta il tutto :(

Hic, Riccetto

Post Reply