AppleScript, domande e curiosità

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
webfor
Amico di Mac Peer
AppleScript, domande e curiosità

Post by webfor »

Ciao a tutti,

oggi ho "scoperto" AppleScript. Una meraviglia!
Mi è venuto in mente di applicarlo per un problema odioso che il mio iMac si porta dietro da... sempre: il dropout della connessione WiFi

Non c'è infatti, a quanto pare, altro modo di risolverlo se non fare quanto segue. Quando la connessione viene persa, clicco nella barra del Finder sull'icona dell'Airport, poi Apri Preferenze Network, Diagnosi, e infine eseguo tutto il ripristino.

A questo punto la connessione torna a funzionare perfettamente.

Ora, poiché lo devo fare 4/5 volte al giorno... c'è un modo per creare uno script che esegua da solo questa operazione? Ho provato a registrarne uno, ma non succede nulla, è come se non registrasse niente.

Vi sarei grato se sapeste indirizzarmi su come fare.

Ne approfitto per un'altra domanda: conoscete uno script per trovare ed eliminare tutti i messaggi duplicati in mail?

Grazie a tutti!
flashcream

Post by flashcream »

soluzione atipica e poco fattibile. il modo per risolvere il problema è altro. sul sito apple trovi tutto quanto serva per capire il linguaggio apple script.

per mail: http://homepage.mac.com/aamann/Mail_Scripts.html
webfor
Amico di Mac Peer

Post by webfor »

flashcream wrote:soluzione atipica e poco fattibile. il modo per risolvere il problema è altro.]
Cioè?
Ho fatto tutto quanto indicato in questo e altri forum.
Ho persino cambiato Router, cambiato canali Wireless, creato un nuovo account amministratore, telefonato alla Apple... non ne posso più... perdo la connessione 4 o 5 volte al giorno. L'altra mattina stavo operando in borsa e la cosa mi ha creato un danno economico...

Alla Apple dicono che non è un problema HW in quanto, in effetti, la scheda funziona, navigo il 99,9% del tempo. Ma quello 0,1% è insopportabile.

Una cosa l'ho notata: quando ripristino la connessione, mi chiede SEMPRE la pwd di accesso al network, nonostante gli abbia detto più volte di memorizzarla. Può essere il sintomo di qualcosa?

Per Mail ho risolto, ottima soluzione, grazie!
flashcream

Post by flashcream »

che hai piccoli problemi al portachiavi, ma non è necessariamente in relazione alla perdita della connessione. mi attengo all'oggetto del topic e quindi mi fermo.
canoteo
Approdato su Mac Peer
istruzione applescript

Post by canoteo »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi...
ho creato un'istruzione applescript che faccio eseguire con automator; questa istruzione serve per eseguire periodicamente un'autenticazione web tramite il terminale...
funziona quasi tutto, nel senso che il terminale si avvia e vedo digitare le mie istruzioni. Il problema è che non esegue il comando invio, ovvero dopo la prima istruzione vorrei che venisse dato il comando invio, invece mi batte le istruzioni tutte attaccate...come posso fare?...copio il mio programma qua, cosicchè possiate avere un'idea chiara di cosa parlo...
repeat
tell application "Terminal"
activate
tell application "System Events" to keystroke "telnet login.it" (invio?!!!)
do shell script "sleep 2"
tell application "System Events" to keystroke "USERNAME" (invio...)
do shell script "sleep 2"
tell application "System Events" to keystroke "PASSWORD" (invio...)

end tell
do shell script "sleep 3600"

end repeat

spero di essere stato chiaro...grazie a tutti!!!!!!!!!!!

Post Reply