visualizzazione file .mpg
visualizzazione file .mpg
Ciao a tutti,
scusate se pongo un quesito banale, ma ho da poco un bellissimo MacBookPro15
e comincio con soddisfazione ad utilizzarlo, anche se incontro qualche problemino arrivando da anni di winzozz... 
ho importato ( o meglio copiato) alcuni file dall'HD della mia videocamera sony a quello del mac. i file sono filmati (ovviamente
) in formato .mpg
Ho visto che il leopard (aggiornato OS alla 10.5 l'altra settimana) dovrebbe mostrarmi i filmati con cover flow come vedo le foto.. ma questo non accade, tanto è vero che nemmeno quick time li legge, ho dovuto installare VLC per vederli, ma non sapendo cosa contengono (sono più di 100 dopo il viaggio di nozze
) volevo poterne vederne un'anteprima!
AH nemmeno Imovie me li fa vedere e di conseguenza non posso eseguire un montaggio come vorrei fare...
Esiste il sistema per vedere l'anteprima in cover flow o con altre applicazioni??
grazie a tutti in anticipo
scusate se pongo un quesito banale, ma ho da poco un bellissimo MacBookPro15
ho importato ( o meglio copiato) alcuni file dall'HD della mia videocamera sony a quello del mac. i file sono filmati (ovviamente
Ho visto che il leopard (aggiornato OS alla 10.5 l'altra settimana) dovrebbe mostrarmi i filmati con cover flow come vedo le foto.. ma questo non accade, tanto è vero che nemmeno quick time li legge, ho dovuto installare VLC per vederli, ma non sapendo cosa contengono (sono più di 100 dopo il viaggio di nozze
AH nemmeno Imovie me li fa vedere e di conseguenza non posso eseguire un montaggio come vorrei fare...
Esiste il sistema per vedere l'anteprima in cover flow o con altre applicazioni??
grazie a tutti in anticipo
- flashcream
modello di questa videocamera? i files vanno copiati su HD per una necessaria conversione SOLO se imovie 08 non riconosce la videocamera. quello è il procedimento per acquisire e successivamente elaborare quel tipo di formato video (che si presume mpeg2, trattandosi di sony e non è un formato che QT può gestire senza un codec addizionale a pagamento). imovie, dopo l'acquisizione, ti mostra le singole clip.
file mpg da sony dcr sr 75e
Ciao intanto wow k rapidi nella risposta...flashcream wrote:modello di questa videocamera? i files vanno copiati su HD per una necessaria conversione SOLO se imovie 08 non riconosce la videocamera. quello è il procedimento per acquisire e successivamente elaborare quel tipo di formato video (che si presume mpeg2, trattandosi di sony e non è un formato che QT può gestire senza un codec addizionale a pagamento). imovie, dopo l'acquisizione, ti mostra le singole clip.
dunque la videocamera è la sony dcr sr 75e (disco 60 gb)
Quindi collego la videocamera, apro imovie e importo i singoli files...
poi li vedo anche con il finder in coverflow??
Andre@
- flashcream
esatto. i filmati vengono acquisiti e convertiti da imovie in più gestibili filmati QT. al termine dell'operazione questi filmati saranno fisicamente nelle cartella del progetto in filmati. il progetto si apre con tasto destro/mostra contenuto progetto.
queste a grandi linee le videocamere supportate: http://support.apple.com/kb/HT1014
in difetto dovrai usare ffmpegX oppure mpeg stream clip (quest'ultimo col componente mpeg2 a pagamento) per convertire i tuoi mpg in un formato QT compatibile, per esempio in DV, che imovie importa tranquillamente.
fai una ricerca nel forum per tutti i dettagli.
queste a grandi linee le videocamere supportate: http://support.apple.com/kb/HT1014
in difetto dovrai usare ffmpegX oppure mpeg stream clip (quest'ultimo col componente mpeg2 a pagamento) per convertire i tuoi mpg in un formato QT compatibile, per esempio in DV, che imovie importa tranquillamente.
fai una ricerca nel forum per tutti i dettagli.