Formato file AVCHD
Formato file AVCHD
Ciao a tutti.
Chi mi saprebbe dire come è l'architettura dei file AVCHD ?
Vorrei acquistare una videocamera con HD ma vorrei sapere come sono i file generati.
Grazie
Chi mi saprebbe dire come è l'architettura dei file AVCHD ?
Vorrei acquistare una videocamera con HD ma vorrei sapere come sono i file generati.
Grazie
iMac 24 ", Leopard 10.5.7 - Ilife09
- flashcream
hai un macintel? hai imovie 08 o FCE/FCP ultima versione? perchè altrimenti la gestione non è possibile.
io ho la canon HF10. il formato AVCHD è un formato mpeg4 su cui l'editing è impossibile (troppo compresso), ma i programmi sopracitati lo acquisiscono e lo convertono in apple intermediate codec oppure in apple pro res 422. (entrambi sono formati senza perdita e full HD, perfetti per l'editing). le attuali canon AVCHD di terza generazione hanno molto poco da invidiare al più classico HDV.
io ho la canon HF10. il formato AVCHD è un formato mpeg4 su cui l'editing è impossibile (troppo compresso), ma i programmi sopracitati lo acquisiscono e lo convertono in apple intermediate codec oppure in apple pro res 422. (entrambi sono formati senza perdita e full HD, perfetti per l'editing). le attuali canon AVCHD di terza generazione hanno molto poco da invidiare al più classico HDV.
Ho un imac 24 con Intel, e Imovie8.flashcream wrote:hai un macintel? hai imovie 08 o FCE/FCP ultima versione? perchè altrimenti la gestione non è possibile.
io ho la canon HF10.
Mi piacerebbe sapere come sono fatti i file generati dalla HF10.
Cosa fa, un file a ogni registrazione ?
Ho la AV100 della Panasonic, che genera file .MOD, e ne fa 1 per ogni registrazione, e poi gestirli è una cosa difficilissima, anche perchè non sono riconosciuti da Imovie e tanti altri programmi di editing.
Mi diresti per cortesia come sono fatti i file che genera la tua videocamera ?
grazie
- flashcream
gli stream sono .mts e, presi da soli, non li puoi convertire con nulla. vista anche la struttura delle cartelle sulla memoria della videocamera, che prevede file index e altro, lo fanno su mac fino ad oggi solo i programmi che ho citato e lo fanno durante l'acquisizione. i file mts sono tanti quanti le "clip" che hai registrato. qui non c'è un file unico.
- flashcream
usa questi due siti se vuoi acquistare una nuova videocamera. il primo per la compatibilità, il secondo per come la esamina in tutti i dettagli.
esempio:
http://www.macworld.com/article/134495/ ... ahf10.html
http://www.camcorderinfo.com/content/Ca ... -34711.htm
esempio:
http://www.macworld.com/article/134495/ ... ahf10.html
http://www.camcorderinfo.com/content/Ca ... -34711.htm
Grazie Flash per le info.flashcream wrote:gli stream sono .mts e, presi da soli, non li puoi convertire con nulla. vista anche la struttura delle cartelle sulla memoria della videocamera, che prevede file index e altro, lo fanno su mac fino ad oggi solo i programmi che ho citato e lo fanno durante l'acquisizione. i file mts sono tanti quanti le "clip" che hai registrato. qui non c'è un file unico.
E' possibile scaricare il video dall'HD della videocamera sull'HD del mac e poi in seguito importarlo su imovie ?
Si mantengono le caratteristiche del filmato originale, con index e altro ?
Te lo chiedo perchè attualmente ho già 4 supporti diversi da "archiaviare", dalla VHS, VHS-C, Video 8 e Mini-DV :-))
Io vorrei salvare il filmato originale della videocamera su un HD esterno, in modo da avere sempre il girato originale.
ciao e grazie
- flashcream
proverò, ma credo proprio di no. nel senso che solo quando sulla scheda è presente una certa struttura (cartelle + vari files) e questa è inserita nella macchina, la quale è collegata al mac, è possibile, altrimenti no.
dovrei provare a portare tutte le cartelle su HD, quindi ad eliminarle dalla scheda e poi a rimetterle e vedere se quindi il mac acquisisce i filmati. proverò. ovviamente se uno possiede più schede sdhc "archivia" direttamente quelle....... ma è troppo costoso.
dovrei provare a portare tutte le cartelle su HD, quindi ad eliminarle dalla scheda e poi a rimetterle e vedere se quindi il mac acquisisce i filmati. proverò. ovviamente se uno possiede più schede sdhc "archivia" direttamente quelle....... ma è troppo costoso.
anche senza copiarla sull'HD, basterebbe fare la prova se imovie importa dalla scheda, messa in un card reader.flashcream wrote:proverò, ma credo proprio di no. nel senso che solo quando sulla scheda è presente una certa struttura (cartelle + vari files) e questa è inserita nella macchina, la quale è collegata al mac, è possibile, altrimenti no.
Se lo facesse allora basterebbe copiare interamente il contenuto della scheda sull'HD e saremmo a posto.
Se hai la possibilità di fare la prova te ne sarò grato :-)
ciao e grazie
- flashcream