Macbook pro ed alimentazione senza batteria

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

girovagando un po' ho trovato questo sito http://www.delymyth.net/node/9056 pare che parli proprio del tuo caso, spero ti possa aiutare
ciao ciao
Alvinsuxstar
Amico di Mac Peer

Post by Alvinsuxstar »

Grazie Gas Gas!! il link mi è molto utile!!
quindi in pratica finchè si può è smepre meglio tenere l'alimentatore attaccato e anche se poi lo scollego e suo la batteria non devo aspettare che si scarichi ma è sempre meglio rimetterlo subito in carica???

un'altra domanda: ho letto spesso di gente che porta il computer alla apple!! ma cosa sarebbe questa apple dove ad esempio la ragazza del link che mi ha dato gas gas ha portato la batteria?? esisteun centro assistenza apple??
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

Prego :)
Allora discorso batteria: per mio modesto parere la batteria va usata come tale, ovvero ti serve con l'alimentatore?usala ti serve senza alimentatore?usala uguale, abbi cura di fare la calibrazione. Le batterie al litio anche se vengono caricate da mezze piene non si rovinano, sono state create apposta e non sono come le vecchie batterie che quando venivano messe in carica l'alimentatore provvedeva a scaricarle per poi ricaricarle. Certo è che essendo una batteria non può essere eterna e più la si usa e più si consuma e andrà cambiata prima o poi. C'è gente che anche dopo due anni ha la capacità al 97% e altri magari all' 80%; è un po' un terno al lotto in quanto intervengono tanti fattori che determinano la sua durata.
La nuova batteria usala tranquillamente seguendo gli accorgimenti della Apple che ti avevo linkato in precendenza. (Quindi come dice il sito stesso è SCONSIGLIATO tenere sempre la batteria attaccata con l'alimentatore)

Discorso Apple: gli utenti per Apple intendono i centri assistenza certificati dalla Apple che possono riparare i mac e fornirti consigli. Come trovarli? Qui http://www.apple.com/it/buy/locator/
se sei di Genova c'è ne uno proprio in centro città. Puoi chiedere li una nuova batteria

ciao ciao
Alvinsuxstar
Amico di Mac Peer

Post by Alvinsuxstar »

eh eh
pensare che quel centro è a due passi da dove io ho preso il macbook (ai tempi non c'era ancora)..

a presto aggiornamenti..

grazie ancora
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

prego :)
allora attendiamo aggiornamenti
ciao ciao
Alvinsuxstar
Amico di Mac Peer

Post by Alvinsuxstar »

Ultimo aggiornamento

mi sono rivolto ad un centro apple (dal quale non ho neanche comprato il portatile, mentre alla fnac mi hanno detto che dovevo arrangiarmi): mi ha ritirato la batteria e stamattina mi ha chiamato dicendomi che mi cambiano la batteria in garanzia!!!
per completezza d'informazione anche loro mi hanno confermato che se il computer sta molto collegato con l'alimentazione a presa corrente è meglio staccare la batteria..

in ogni caso ottimo servizio di assistenza ed ottimi consigli vostri!!!
madeale
Approdato su Mac Peer

Post by madeale »

riporto la mia esperienza, anche se si tratta di MacBook.

e' da due giorni che la batteria e' inesistente. l'avevo cambiata meno di un anno fa , comprando una batteria (apparentemente) originale Apple in eBay. avevo visto, appena arrivata, che non aveva i valori ottimali, ma pensavo fossero OK. pian piano durava sempre meno, finche' da due giorni (ci ho messo un po' a realizzare) appena stacco il filo dell'alimentazione, il Mac si spegne.

Vi riporti i valori:

Model Information:
Manufacturer: DP
Device name: ASMB013
Pack Lot Code: 0001
PCB Lot Code: 0000
Firmware Version: 0102
Hardware Revision: 0300
Cell Revision: 0200
Charge Information:
Charge remaining (mAh): 0
Fully charged: No
Charging: No
Full charge capacity (mAh): 0
Health Information:
Cycle count: 137
Condition: Replace Now
Battery Installed: Yes
Amperage (mA): 0
Voltage (mV): 10785

la batteria e' completamente andata, in condizioni mi dice : REPLACE NOW!

e cosi' ho fatto, comprando una batteria originale Apple direttamente dal loro sito.

e' la seconda volta che cambio la batteria al MacBook, la prossima volta....vado di macbook nuovo!!!

grazie , e complimenti ancora per questo mitico forum!
MacBook 2,16GHz Intel Core 2 Duo
2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM
MAC OS X 10.6.6

I-POD NANO 3G 8GB firmware 1.1.3
I-POD CLASSIC PHOTO 4G 60GB firmware 1.2.1

Post Reply