Passaggio cartelle a HD esterno

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
nuanda_74
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Fri Feb 08, 2008 5:34 am
Passaggio cartelle a HD esterno

Post by nuanda_74 »

Salve, sono un nuovo iscritto, ma devo dire che da quando ho mac mi avete risolto molti problemini "di gioventù"
Nella fattispecie volevo chiedervi un consiglio:ho comprato un hard disk esterno perchè lHD del mio Imac è già quasi colmo, con conseguente rallentamento del tutto(dopo l'installazione di leopard poi...), ci sono procedure particolari da seguire per spostare per esempio le librerie di Itunes e di Iphoto sull'esterno?
Grazie
Andrea
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

itunes: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... tella.html
iphoto: premi alt e avvii l'applicazione. indichi al programma la libreria che dal tuo HD hai già spostato su disco esterno.
conlemani
Approdato su Mac Peer
Posts: 20
Joined: Wed Oct 15, 2008 2:58 am

Post by conlemani »

ma se sposto la libreria nel hdd esterno , poi ogni volta che voglio ascoltare musica dal macbook devo collegare l'hdd esterno? :perplesso
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ehh già, soprattutto se copi i brani nella libreria.
conlemani
Approdato su Mac Peer
Posts: 20
Joined: Wed Oct 15, 2008 2:58 am

Post by conlemani »

grazie "signor moderatore" sei davvero gentile :angioletto

Post Reply