Problema Crepe Macbook

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Gas Gas
Portento di Mac Peer
Problema Crepe Macbook

Post by Gas Gas »

salve a tutti,
ho trovato due discussioni su questo problema, ma prima di di andare al centro assistenza volevo essere sicuro; il mio problema è che sono sorte delle crepe, sia sotto l'uscita aria delle ventole, sia davanti vicino all'angolo sinistro. Botte non ne ha prese, in quanto lo uso quasi sempre a casa e quando lo porto in giro lo metto nella custodia Lacie e comunque non lo sballotto di qua e di la.
Il mio macbook è stato comprato a febbraio 2008 e quindi non ha neanche un anno di vita e sono coperto da garanzia.
Infine volevo chiedere se è normale che una volta chiuso, lo schermo non sia ben saldo, ma faccia dei piccoli movimenti a destra e a sinistra se applico una leggera pressione ai lati dello stesso.
allego due foto per far vedere bene le crepe.

grazie in anticipo a tutti
Attachments
PICT0591.jpg
PICT0591.jpg (93.18 KiB) Viewed 153 times
PICT0589.jpg
PICT0589.jpg (113.66 KiB) Viewed 144 times
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Non sono crepe dovute ad un maltrattamento della macchina e si vede.
La seconda delle due è ricorrente e mi è capitata di vederla in almeno altri tre Mac book. Vai in assistenza e pretendi la sostituzione della/e scocca. Sulla chiusura non perfetta, non so risponderti, ma certamente non deve essere esageratamente allentata.
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

ok perfetto, allora troverò un giorno per portarlo in assistenza.
grazie mille maina :)
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

Aggiornamento situazione:

dopo averlo finalmente portato in quel di Verona in assistenza (il penultimo giorno di garanzia :) ) mi è stato sostituito completamente il bottom case in quanto il problema era riconosciuto da Apple.
inoltre ultimamente era sorto un problema, il tasto direzionale "alto" mi faceva partire il comando anche se sfioravo appena il tasto: mi è stato quindi cambiato anche il case che sta attorno alla tastiera e tutta la tastiera stessa (penso anche il trackpad).
Conclusioni: mi ritrovo con un macbook che i denti della pubblicità dei vari dentifrici gli fanno una cippa. Come nuovo. Grazie MacPeer, Grazie assistenza, Grazie Apple :lover
flashcream

Post by flashcream »

sono proprio contento per te! :smt023
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Ottima notizia!!...... :)
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
madeale
Approdato su Mac Peer

Post by madeale »

ciao ragazzi.

ho una crepa nella parte in basso a destra (guardando lo schermo) nella plastica bianca del mio Macbook.

io ho preso questo computer nel giugno 2007, e quindi sono fuori garanzia. per lo più sono in Francia.

sapete quando costa sostituire il case? so che è un difetto molto comune tra gli utenti del MacBook.

grazie mille a tutti!
MacBook 2,16GHz Intel Core 2 Duo
2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM
MAC OS X 10.6.6

I-POD NANO 3G 8GB firmware 1.1.3
I-POD CLASSIC PHOTO 4G 60GB firmware 1.2.1
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

ciao,
guarda non vorrei aver capito male, ma quando lo ho portato mi è stato detto che anche se è fuori garanzia il problema delle crepe apple lo riconosce e sostituisce il pezzo.
madeale
Approdato su Mac Peer

Post by madeale »

grazie mille.

allora andrò in un centro Apple e vediamo cosa mi dicono.

poi vi saprò dire.
MacBook 2,16GHz Intel Core 2 Duo
2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM
MAC OS X 10.6.6

I-POD NANO 3G 8GB firmware 1.1.3
I-POD CLASSIC PHOTO 4G 60GB firmware 1.2.1
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

madeale wrote:grazie mille. allora andrò in un centro Apple e vediamo cosa mi dicono. poi vi saprò dire.

bene, datti da fare perchè la notizia fornita da Gas Gas sembra essere confermata; leggi qui

da Appleinsider 8.4.2009:
The Cupertino-based Mac maker is said to have issued a bulletin to its authorized service providers in March that essentially reverses its stance on replacing the bottom casing of notebooks that may be experiencing these symptoms.
langsam fahren

Post Reply