Libro Mac e Photocity

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Alex1971
Mac Peer Aficionado

Post by Alex1971 »

flashcream wrote: il risultato migliore si ottiene con http://www.blurb.com/ ma costa. (e non si usa iphoto).
Non posso che quotare quanto detto da Flash. Inizialmente volevo provare Photocity ma leggendo vari commenti negativi su Internet mi sono deciso di provare Blurb.
Francamente non mi aspettavo una qualità del genere, sembra proprio di avere un libro stampato da una tipografia!
Tornando a Photocity non l'ho mai testato pertanto non posso fare un confronto, comunque se dovessi mai fare un altro ordine, sicuramente lo rifarei senz'altro con Blurb.
Ciao

Alessandro :smt039
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by tobebarbera »

Ho visto che molti parlano bene di blurp, ma usando un po il programma ho notato che le impaginazioni sono un po troppo serie ( o forse non l'ho usato troppo a fondo!), io vorrei stampare libri di vacanze.

Comunque anche blurp è da provare indubbiamente
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
re5pect
Approdato su Mac Peer

Post by re5pect »

quindi sconsigliereste di utilizzare il servizio di stampa Apple per stampare un raccolta??
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Mi sembra che se leggi bene tutto il post, hai elementi sufficienti per decidere se affidarti o no ad Apple, Photocity o Blurb.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
re5pect
Approdato su Mac Peer

Post by re5pect »

Peterpan wrote:Mi sembra che se leggi bene tutto il post, hai elementi sufficienti per decidere se affidarti o no ad Apple, Photocity o Blurb.
chiedevo solo un consiglio..
Victor69
Approdato su Mac Peer
Meglio Apple

Post by Victor69 »

Io ho stampato la stessa raccolta prima con Apple e poi con Photocity:
non ci sono paragoni, molto meglio la qualità, la rilegatura, il materiale del prodotto Apple.
Per fare un esempio, io avevo impostato le pagine con sfondo nero e nel caso di Photocity le avevano rifilate male e si vedevano le strisce bianche in fondo.
Ho anche mandato un feedback negativo a Photocity che mi ha contattato dopo una settimana via telefono, in un momento in cui non potevo stare al telefono, poi non mi hanno più richiamato...
griffo
Approdato su Mac Peer

Post by griffo »

Io ho utilizzato con soddisfazione il servizio rikorda http://www.rikordaonline.it/dopo aver installato il loro software fototaxi.
Qualità eccelsa.
Il vantaggio è che non si hanno costi di spedizione poichè la consegna avviene in negozi convenzionati della Tua città e si paga al ritiro presso il negoziante. Lo trovo molto comodo
spaziobds
Amico di Mac Peer
Photocity, pessimo servizio

Post by spaziobds »

Incuriosito ho ordinato un libromac l'11 dicembre, contando sulla affermazione di tempi di lavorazione di 24 ore. Su web mi segnalano che hanno ricevuto l'ordine e che risulta stampato dopo mezz'ora. Peccato che dopo una settimana nulla è successo (consegna richiesta via corriere non fidandomi delle regie poste!), a due mail non hanno risposto, al telefono ho appoggiato sul tavolo la cornetta ed ho sentito per 20 minuti una mediocre musichetta, poi finalmente una gentile signorina mi ha solo confermato che hanno molto lavoro e non hanno idea di quando metteranno in spedizione. A questo punto l'unica soluzione che vedo è quella di bloccare il pagamento con carta di credito, visto che la merce non è stata consegnata nei tempi concordati.
Mi chiedo se passando da mamma mela mi trovavo meglio
khamo
Approdato su Mac Peer

Post by khamo »

Ho ordinato un calendario a Photocity il 27 nov ed è arrivato l'altro ieri 16 dic, quindi altro che 24 ore (ovviamente mi sono lamentato nel feedback); devo anche dire però che la qualità non è affatto scarsa (non sto parlando di foto d'arte o formati giganteschi ma ho fatto un semplice confronto con le classiche stampe di foto amatoriali che la maggioranza di noi fanno, credo), inoltre non avendo particolare fretta (mi hanno avvisato del ritardo) in questo caso 21 euro di Photocity li preferisco ai 29 di Apple.
pisolomac
Amico di Mac Peer

Post by pisolomac »

Io mi servo solo ed esclusivamente da Blurb. Non conosco quindi gli altri ma confermo l'ottima affidabilità e qualità di Blurb. Se il libro arriva con delle imperfezioni (può capitare) lo cambiano senza battere ciglio senza nessuna spesa ( a me è capitato e mi sono ritrovato con 2 libri al prezzo di uno) quasi sempre, dietro invio delle prove fotografiche del difetto.

Vi segnalo una interessante discussione dove troverete tutti i dettagli

http://www.photo4u.org/viewtopic.php?t=232759&postdays=0&postorder=asc&highlight=blurb&start=0

La spedizione è un pò caruccia (circa 22 euro) ma sono molto rapidi.

L'ultimo libro che ho fatto era di 240 pagine e mi è costato circa 120 euro spedizione compresa.

Lo potete vedere in antemprima qui

http://www.blurb.com/books/393391

il sw per mac funziona molto bene e io lo trovo molto professionale. Provatelo che ne vale la pena.
L' emozione è nello sguardo...
e l'obiettivo la cattura.
Il mio sito

Post Reply