inviare foto via mail con iPhone

Richieste di aiuto. Il supporto hardware e software per iPad, iPhone e iPod.
giannitrap
Amico di Mac Peer
inviare foto via mail con iPhone

Post by giannitrap »

ciao a tutti, mi succede che scatto una foto con iPhone la provo ad inviare via mail
e non ci riesco perchè sala fuori una finestra che dice: impossibile inviare posta, ne è stata creata una copia nella casella di posta in uscita. il destinatario è stato rifiutato dal server. Do l' OK e vado in mail ---> posta in uscita...vedo che macina poi salta fuori la finestra che dice impossibile inviare posta, uno degli indirizzi dei destinatari non è valido (non è vero). Do l'OK poi, pur di spedirla, vado nel messaggio in giagenza nella casella di posta in uscita e inoltro poi ribatto l'indirizzo e l'ha spedisco.
Tutto questo non è normale dovrei riuscire al primo step (album fotografico--------->invia photo per mail)
Ditemi qualcosa grazie
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Ho appena provato e a me funziona perfettamente.
Domande banali: Il tuo problema si verifica solo con un unico destinatario o con più di uno? Gli account di posta li hai creati tu, direttamente sull'iphone, o li hai sincronizzati con i tunes?
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
giannitrap
Amico di Mac Peer

Post by giannitrap »

con più di uno, di averli creati direttamente dall'iPhone o sincronizzandomi con il mio computer...sinceramente non ricordo perchè dici?
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Perchè se sul mac tutto funziona correttamente, potrebbe dipendere da una non corretta impostazione degli account sull'iphone. Sincronizzali con itunes e verifica.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
giannitrap
Amico di Mac Peer

Post by giannitrap »

ok provo
giannitrap
Amico di Mac Peer
ha funzionato grazie

Post by giannitrap »

:smt023
giannitrap
Amico di Mac Peer

Post by giannitrap »

ciao, come devo fare per inviare posta con AirPort, ho un Netgear e con l'iPhone navigo tranquillamente con l' opzione Wi-Fi, ricevo anche la posta senza problemi ma se provo ad inviarla mi dice: impossibile inviare posta uno degli indirizzi dei destinatari non è valido (non è vero)...
Se abilito il 3G questo non succede; ho configurato il computer con netgear fare altrettanto con l'iPhone lo ignoro!
Mi dici come si fa grazie
giannitrap
Amico di Mac Peer
tutt'ok con Wi-Fi (navigare, ricevere) eccetto inviare.

Post by giannitrap »

Questo tipo di aiuto che Vi chiedo, pare che debba stare in questa discussione, ne avevo aperta una apposita, mi è stata chiusa dicendo che dovevo migrare a questa....ripeto, si tratta di riuscire a fare tutto con Wi-Fi (navigare, ricevere) eccetto inviare.
L' smtp in uscita pare che non c'entri poichè con 3G funziona.
Grazie, giannitrap
flashcream

Post by flashcream »

se non dici con quale provider ti colleghi, di quale account di posta si tratta e come è stato configurato nei dettagli (tutti) nessuno ti risponderà mai. (impostazioni/mail-->server posta in uscita/server principale. ecc.)

infine il forum va usato correttamente per aumentare la possibilità di ricevere risposte e non lo stai facendo, neppure in questa occasione. non è una chat, quindi non postare messaggi in sequenza, ma usa il tasto modifica. se non ti va bene, puoi naturalmente cambiare forum.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

giannitrap wrote:Questo tipo di aiuto che Vi chiedo, pare che debba stare in questa discussione, ne avevo aperta una apposita, mi è stata chiusa dicendo che dovevo migrare a questa....ripeto, si tratta di riuscire a fare tutto con Wi-Fi (navigare, ricevere) eccetto inviare.
L' smtp in uscita pare che non c'entri poichè con 3G funziona.
Grazie, giannitrap
Invece magari usi l'SMTP del provider telefonico e il problema è proprio quello.

Se vuoi risolvere devi rispondere alle domande che ti sono state fatta. Che SMTP hai configurato, che connessione ADSL hai?
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!

Post Reply