problemi di accesso iTunes store (8.0.1)

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Luthien
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1001
Joined: Tue Oct 07, 2008 5:22 am
problemi di accesso iTunes store (8.0.1)

Post by Luthien »

Ciao a tutti,

ieri sera ho aggiornato itunes con la versione 8.0.1 senza segnalazioni particolari. Dopo l'aggiornamento ho ricaricato la batteria al mio iPod ma senza scambio di dati o altro e ho scollegato il tutto.
Poco fa, all'apertura, iTunes Store non si connette. La finestra mi indica: "Non posso collegarmi a iTunes Store. Assicurati che la connessione network sia attiva e riprova".
Ho riparato i permessi che mi davano un errore proprio per una procedura relativa ad iTunes e network, ho pure riavviato ma non funziona comunque.
Che posso fare?
:barella:
Grazie in anticipo!

(Ho un MacBookPro Intel Core Duo con OSX10.4.11)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non c'è anche un codice errore? premesso che problemi temporanei siano possibili, cestina com.apple.iTunes.plist da libreria utente/preferences/ e com.apple.QuickTime.plist da libreria principale/preferences/

quindi riprova. anche QT deve essere aggiornato all'ultima versione.
User avatar
Luthien
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1001
Joined: Tue Oct 07, 2008 5:22 am

Post by Luthien »

Nnon funziona ancora.
com.appl.iTunes.plist cestinata.
com.appl.QuickTime.plist non trovata in nessuna parte del disco.(?)

Niente codice di errore, la schermata che mi si visualizza all'apertura di iTunes Store è questa prima, la seconda sono i permessi che ho verificato e riparato.
Dove sto sbagliando?
Attachments
Immagine 15.png
Immagine 15.png (7.04 KiB) Viewed 233 times
Immagine 16.jpg
Immagine 16.jpg (15.38 KiB) Viewed 247 times
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

le pref. di QT esistono, controlla meglio. crea una nuova posizione network e valuta (in pref. sistema/network). alcuni hanno risolto semplicemente passando dalla loro posizione ad automatica e viceversa. infine se i permessi sono stati riparati, va bene così, però verifica.
User avatar
Luthien
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1001
Joined: Tue Oct 07, 2008 5:22 am

Post by Luthien »

... ho trovato solo, in ordine:
com.apple.QuickTimePlayer.plist
com.appleQuickTime.plugin.preferences.plist
inutile dire che ho tentato cestinandole entrambe ma niente.

Poi scopro che ho problemi con le preferenze/network! Addirittura non esco più dalla finestra di network, click su OK che si ripresenta all'infinito! E ora?

Già non ho tutta questa dimestichezza con il mezzo...
Attachments
Immagine 17.jpg
Immagine 17.jpg (13.65 KiB) Viewed 245 times
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Risolvi così:http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33983
cestina da libreria/preferences/systemconfiguration:

com.apple.airport.preferences.plist
NetworkInterfaces.plist
preferences.plist
com.apple.nat.plist

riavvia.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

com.apple.QuickTimePlayer.plist
com.appleQuickTime.plugin.preferences.plist
inutile dire che ho tentato cestinandole entrambe ma niente.
permettimi, ma se avessi voluto farti cestinare quelle, lo avrei scritto.

hai letto il percorso che ho scritto per le preferenze? non confondere la libreria utente con quella principale. usa easyfind (freware) per le tue ricerche, se con spotlight hai difficoltà.
cestina com.apple.iTunes.plist da libreria utente/preferences/ e com.apple.QuickTime.plist da libreria principale/preferences/
sistema il network come dice Riker e poi crea una nuova posizione.
User avatar
Luthien
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1001
Joined: Tue Oct 07, 2008 5:22 am

Post by Luthien »

flashcream wrote:permettimi, ma se avessi voluto farti cestinare quelle, lo avrei scritto.

hai letto il percorso che ho scritto per le preferenze? non confondere la libreria utente con quella principale. usa easyfind (freware) per le tue ricerche, se con spotlight hai difficoltà.



sistema il network come dice Riker e poi crea una nuova posizione.
Grazie Flash
mi faccio sempre un po' prendere, scusa.
Grazie Riker.
Ho seguito le indicazioni ed ora accedo ad iTunes... :worty: e mi pare funzioni tutto! :lol:
aiuto prezioso

Post Reply