Quanta ram posso installare?
-
kammamuris99
- Approdato su Mac Peer
Quanta ram posso installare?
Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio anche se vi leggo da tempo e grazie a voi ho risolto parecchi problemi sul mio mac.
Ho un iMac 17" 1,83GHz Core Duo con 1,5 Gb ram. Da poco è nata la necessità di usare il programma del desktop remoto della microsoft. Tutto bene tranne il fatto che da quando ho iniziato a usare questo programma il mac si è rallentato parecchio...con il "monitoraggio attività" ho visto che avevo solo 8Mb di ram libera.
Quanta ram massima posso installare? Mi potete dire esattamente il tipo di ram da comprare?
Grazie a tutti in anticipo
è il mio primo messaggio anche se vi leggo da tempo e grazie a voi ho risolto parecchi problemi sul mio mac.
Ho un iMac 17" 1,83GHz Core Duo con 1,5 Gb ram. Da poco è nata la necessità di usare il programma del desktop remoto della microsoft. Tutto bene tranne il fatto che da quando ho iniziato a usare questo programma il mac si è rallentato parecchio...con il "monitoraggio attività" ho visto che avevo solo 8Mb di ram libera.
Quanta ram massima posso installare? Mi potete dire esattamente il tipo di ram da comprare?
Grazie a tutti in anticipo
Benvenutokammamuris99 wrote:Quanta ram massima posso installare? Mi potete dire esattamente il tipo di ram da comprare?
Ti segnalo MacTracker; è un programma gratuito per conoscere le caratteristiche di qualsiasi Mac prodotto.
Puoi installare sino a 2Gb di ram sul tuo iMac.

Ti suggerisco anche di usare il configuratore di Crucial per conoscere il tipo di ram da installare ed il suo costo
-
kammamuris99
- Approdato su Mac Peer
Aggiungendo ram le prestazioni migliorano sempre, però per prima cosa io proverei a capire se i rallentamenti che stai sperimentando possono essere dovuti ad altro. Sempre con Monitoraggio Attività potresti controllare se qualche processo non consuma una quantità anomala di memoria.kammamuris99 wrote: Secondo te migliorerei cambiando da 1,5 a 2 Gb?
Ci sono marche da preferire?
Su questa questione aspettiamo altre opinioni.
Per quanto riguarda la marca della ram, quella commercializzata da Crucial gode di ottima fama. Una alternativa è la ram Kingstom, ottima anche questa e garantita a vita