ichat problemi

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Qui le guide per cambiare i dns. Per il resto, ti rinnovo il suggerimento di meigel: l'argomento è stato trattato più volte, usa la ricerca sul forum.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

steesabri@mac.com wrote:però io uso una connessione air port...quindi il dns non mi serve
I server DNS devi comunque provare a cambiarli con gli Open DNS (segui le istruzioni del link che ho segnalato)

Inoltre ci sono anche altri fattori da considerare; riporto dalla discussione segnalata da Truzzo
flashcream wrote:se non basta dovrai spiegare nei dettagli come e con cosa ti colleghi. non escludere infatti che l'amministratore di rete abbia precluso le connessioni verso le porte usate dai server aol, msn, ecc. cioè i server e le porte dei più conosciuti servizi di messaggistica.
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
flashcream

Post by flashcream »

inoltre:

1) cestina le pref. di ichat (com.apple.iChat.plist) in libreria utente/preferences.
2) cambia la porta nelle preferenze. (dalla 5190 alla 443).
steesabri@mac.com
Approdato su Mac Peer

Post by steesabri@mac.com »

grazie per l'aiuto.... ho provato a cancellare da preferenze la voce ichat.plist successivamente ho cambiato la porta da 1590 a 443 ma nulla .... ho già guardato tutte le possibili soluzioni su mac peer ma non sono riuscito a farlo partire...
steesabri@mac.com
Approdato su Mac Peer

Post by steesabri@mac.com »

finalmente ho trovato la soluzione grazie a tutti per l'aiuto :smt023
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

steesabri@mac.com wrote:finalmente ho trovato la soluzione
La soluzione era tra quelle suggerite?
Ti chiedo di specificare perché questa discussione potrebbe essere di aiuto ad altri in futuro.... grazie :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch

Post Reply