MobileMe e posta di Mail

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
spawn2001
Approdato su Mac Peer
Posts: 60
Joined: Thu Sep 13, 2007 4:04 am
MobileMe e posta di Mail

Post by spawn2001 »

Ciao a tutti, ho sottoscritto l'account di prova a MobileMe e funziona tutto tranne una cosa che non rieco a fare...

Vorrei sincronizzare le cartelle ed i messaggi presenti in Mail per poterli vedere su MobileMe tramite browser e su iPhone, ma non riesco a farlo, qualcuno mi da una mano per favore?

Grazie 1000 :angioletto
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

parli delle cartelle e dei messaggi di un account mobileme oppure imap? perchè in difetto non è possibile. aggiungo che non si è letta la versione del sistema operativo ed è importante.

leggi attentamente l'aiuto:
Sincronizzare gli account di posta tramite MobileMe
Se possiedi un account MobileMe, puoi utilizzare "MobileMe Sync" per copiare gli account e-mail dal tuo computer ad altri computer. Per la posta elettronica puoi sincronizzare regole, firme e caselle smart su tutti i tuoi computer.

Per impostare un account di posta tramite MobileMe:


Apri Mail, scegli Mail > Preferenze, e quindi fai clic su Generale.


Nella sezione "Sincronizza con altri computer via MobileMe", seleziona il riquadro Account per sincronizzare i tuoi account. Puoi anche selezionare l'opzione "Regole, Firme e Caselle Smart di Mail" per sincronizzare quegli aspetti dei tuoi account di posta.


Se non hai impostato in precedenza le opzioni di sincronizzazione di MobileMe, comparirà una finestra di dialogo con la richiesta di eseguire l'accesso al tuo account MobileMe per abilitare la sincronizzazione. Dopo aver eseguito l'accesso, viene visualizzato il pannello MobileMe delle Preferenze di Sistema. Se non viene visualizzato, fai clic su MobileMe in Preferenze di Sistema.


Nelle preferenze di MobileMe, fai clic su Sincronizzazione e seleziona l'opzione "Sincronizza con MobileMe". Utilizza il menu a comparsa per scegliere se sincronizzare manualmente o automaticamente, oppure quanto spesso desideri eseguire la sincronizzazione.


Assicurati che le opzioni "Account Mail" e "Regole, Firme e Caselle Smart di Mail" siano selezionate.


Fai clic su "Sincronizza adesso" per sincronizzare i tuoi account di posta.

La sincronizzazione dei tuoi account di posta non ha alcun effetto sui messaggi e-mail tra i computer. Se desideri sincronizzare i messaggi e-mail e le cartelle tra i computer, devi impostare il tuo account di posta come account IMAP (gli account MobileMe creati mediante Mac OS X Tiger vengono configurati automaticamente per l'utilizzo di IMAP). Con gli account IMAP i messaggi e le cartelle vengono registrati sui server di posta, permettendoti di accedervi da più di una posizione. Mail sincronizza le caselle di posta e i messaggi IMAP sul tuo computer con quelli presenti sul server.
spawn2001
Approdato su Mac Peer
Posts: 60
Joined: Thu Sep 13, 2007 4:04 am

Post by spawn2001 »

Grazie ma non riesco ancora a capire...

Io uso OS-X 10.5.5 su iMac Intel :smt023

Ho già il mac impostato in quel modo... quel che vorrei è che tutti i messaggi già presenti in mail appaiano anche su me.com, sull'iPhone e su altri pc della rete... ho 3 account su mail, 2 pop e l'altro imap che è me.com...
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

per i due pop non lo puoi fare. per l'account mobileme invece è possibile e mi stupisco che non lo sia.
spawn2001
Approdato su Mac Peer
Posts: 60
Joined: Thu Sep 13, 2007 4:04 am

Post by spawn2001 »

flashcream wrote:per i due pop non lo puoi fare. per l'account mobileme invece è possibile e mi stupisco che non lo sia.
Ho capito... le cartelle dei messaggi basta ricrearle e dandogli come posizione mobileme al posto del mio mac e magicamente finiscono condivise...

Una cosa ancora, come posso far si che i messaggi indirizzati ai 2 account pop finiscano sull'account mobile me?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

un forward (inoltro) che solitamente puoi fare nelle opzioni della webmail di questi due account pop verso il tuo indirizzo mobileme. non è neppure impossibile che tu li possa trasformare in imap. tutte queste informazioni sono sul sito del fornitore del servizio.

Post Reply