time machine dubbi

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
photoandco
Approdato su Mac Peer

Post by photoandco »

Peterpan wrote:Allora, cerca di chiarire ulteriormente. Magari perdendo 10 minuti per scrivere un messaggio esaustivo e non scrivendone 10 a spizzichi e bocconi.

Lo dico perche' non ho capito: questi due HD Ultramax come sono attaccati (in catena, suppongo) e come sono 'visti' dal mac. Li hai per caso configurati come raid via utility disco ?

Detto cio' se con uno il backup funziona e con l'altro no, hai preso in considerazione la possibilita' che uno dei due non sia formattato HFS+ e quindi non sia 'visto' da time machine ?
Quindi provo a riformurale:
posso con utility disco far dventare queste 2 unità esterne un unica unità da 2 tera?
Naturalmente perdo i backup fatti siìu di una unita esterna precedentemente creata.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Forse puoi farlo.

Dai un'occhiata qui:

http://docs.info.apple.com/article.html ... h1013.html

Mai provato pero'.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
photoandco
Approdato su Mac Peer

Post by photoandco »

Peterpan wrote:Forse puoi farlo.

Dai un'occhiata qui:

http://docs.info.apple.com/article.html ... h1013.html

Mai provato pero'.
fatto ho creato un unico raid di due hD collegati e ora me lo vede com uno unico e mi sta facendo il backup di tutto speriamo .
L'unica cosa e che mi devo ricordare di accenderli tutti e due
grazie a tutti :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

photoandco wrote:fatto ho creato un unico raid di due hD collegati e ora me lo vede com uno unico e mi sta facendo il backup di tutto speriamo .
L'unica cosa e che mi devo ricordare di accenderli tutti e due
grazie a tutti :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
E' bene ricordarti pero' che se uno solo dei quattro dischi degli ultramax (ce l'hanno doppio, giusto ? ) si guasta, ti sei giocato l'intero lotto, in termini di dati... mi raccomando eh !
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
photoandco
Approdato su Mac Peer

Post by photoandco »

Peterpan wrote:E' bene ricordarti pero' che se uno solo dei quattro dischi degli ultramax (ce l'hanno doppio, giusto ? ) si guasta, ti sei giocato l'intero lotto, in termini di dati... mi raccomando eh !
lo sò questo vale anche per un solo degli ultramx da 1tb ma selo scindo diventano 2 da 500 e time machine non mi fà fare in altro modo
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

photoandco wrote:lo sò questo vale anche per un solo degli ultramx da 1tb ma selo scindo diventano 2 da 500 e time machine non mi fà fare in altro modo
E' il solito bilancio che si deve fare fra spazio e sicurezza, ognuno ovviamente ha nelle proprie scelte criteri differenti.

L'ideale per ragioni di velocita' e sicurezza sarebbe di configurare ognuno degli ultramax in striping (Raid 0) e poi configurarli fra loro in mirror (Raid 1). Ma ovviamente 'perdi' meta' esatta dello spazio totale a disposizione.

Post Reply