spazio disponibile pen drive
- Myfamily10f
- Approdato su Mac Peer
spazio disponibile pen drive
Salve a tutti...
Non credo sia un problema ma più che altro una curiosità...
Quando collego un pen drive al mio Mac scopro con stupore che lo spazio disponibile è sensibilmente ridotto nonostante il contenuto sia minimo. Mi spiego: 2 gb di pen drive, carico qualche canzone (circa 100 mb) e mi rimangono 500 mb liberi!!!
Se collego il pen drive a Win XP scopro che il supporto usb contiente altri files (o meglio 2 cartelle ".spotlight v-100" e ".trashes") che però sul Mac non riesco a vedere!!!
Non capisco.
Grazie per la disponibilità
Non credo sia un problema ma più che altro una curiosità...
Quando collego un pen drive al mio Mac scopro con stupore che lo spazio disponibile è sensibilmente ridotto nonostante il contenuto sia minimo. Mi spiego: 2 gb di pen drive, carico qualche canzone (circa 100 mb) e mi rimangono 500 mb liberi!!!
Se collego il pen drive a Win XP scopro che il supporto usb contiente altri files (o meglio 2 cartelle ".spotlight v-100" e ".trashes") che però sul Mac non riesco a vedere!!!
Non capisco.
Grazie per la disponibilità
- flashcream
- Myfamily10f
- Approdato su Mac Peer
prova anche Hidden Cleaner, hai la possibilita' di rimuovere da una pen drive tutti i file nascosti..
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo
- Myfamily10f
- Approdato su Mac Peer
mi riallaccio per chiedere un'altra delucidazione...meigel wrote:.trashes è la cartella cestino ed è giustamente invisibile sul Mac.
Quando sposti i files nel cestino assicurati di svuotarlo prima di espellere la pen drive, altrimenti il cestino resterà pieno![]()
da Leopard mi sono collegato al disco fisso di win XP (come virtual machine) ed ho cancellato alcuni files... Non ho svuotato il cestino e poi ho disattivato la virtual machine.
Ora quando Win XP non è attivo, il cestino di Leopard è vuoto ma quando collego la VM si riempie magicamente dei files suddetti.
Come faccio a cancellarli?
- flashcream
l'hai già chiesto. non capisco. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33383
prova questo in win:
- Visualizza i file nascosti.
- Visualizza tutti i file e cartelle in c:\
- Cancella tutti i file e cartelle Mac come: c:\.Trashes
- Spegni win e chiudi parallels.