ripristino del sistema

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
carla
Approdato su Mac Peer
Posts: 72
Joined: Wed Dec 05, 2007 5:58 am
ripristino del sistema

Post by carla »

ciao a tutti
per problemi di funzionalita' , sto cercando di ripristinare il sistema del mio mac, ma il compter non mi legge il disco, cioe ho inserito il disco poi ho spento il computer e poi ho riavviato mantenendo il tasto D e' il tasto giusto?
mi chiede poi di ristartare il computer pero se lo faccio senza premere il tasto D non mi legge piu il disco e il computer non parte
che faccio?
User avatar
carla
Approdato su Mac Peer
Posts: 72
Joined: Wed Dec 05, 2007 5:58 am
ripristino del sistema

Post by carla »

il problema e' nato dopo che ho provato ad disistallare office 2008, come usualmente faccio con tutti gli altri softwere ho cestinato i file facendo anche una ricerca di file nel hd , ho comesso un errore ? la disistallazione di office 2008 va fatta cosi oppure c'e' un altra procedura?
ho possibilita di riprendere in vita il computer?
thanks
x

Ho spostato qui questo messaggio, che era stato postato altrove aprendo un nuovo topic - meigel ;)
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

tasto C, non D

In ogni caso, anche inserendo il DVD e avviando l'installer dovrebbe andare lo stesso senza dover necessariamente avviare dal dvd.
qui maggiori informazioni:

http://www.tuttologia.com/basic/installare-Leopard.html
User avatar
carla
Approdato su Mac Peer
Posts: 72
Joined: Wed Dec 05, 2007 5:58 am

Post by carla »

ciao maina grazie....allora provo e come back to you
User avatar
carla
Approdato su Mac Peer
Posts: 72
Joined: Wed Dec 05, 2007 5:58 am

Post by carla »

se voglio reinstallare e mantenere i file precedenti come faccio?
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

A questa domanda abbiamo risposto decine di volte. Ti invito ad effettuare prima una ricerca nel forum prima di postare e magari curiosare anche nel nostro forum; avresti trovato un bel tutorial come questo

http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
User avatar
carla
Approdato su Mac Peer
Posts: 72
Joined: Wed Dec 05, 2007 5:58 am

Post by carla »

in realte il mio problema e' che non riesco a ristartare e seguendo le istruzioni, per ripristinare il sistema le istruzioni mi dicono di andare a disk utility e premer first aid che faccio a questo punto ? premo restore?
grazie
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

a questo punto è necessario che tu ci dica di che Mac stiamo parlando, di che versione di Mac OS X e se i dischi che stai usando sono quelli originali del tuo Mac.
First aid mi sembra fosse un'utility di Mac Os classic....??
User avatar
carla
Approdato su Mac Peer
Posts: 72
Joined: Wed Dec 05, 2007 5:58 am

Post by carla »

sto ora provando a reinstallare il sistema ma quando arrivo a select a destination il mio hd non c'e' non lo riconosce e quindi non mi da la possibilita di scegliere una location e di andare avanti, che faccio? e' nell hd il problema?
User avatar
carla
Approdato su Mac Peer
Posts: 72
Joined: Wed Dec 05, 2007 5:58 am

Post by carla »

allora e' un mac osx tiger 10.4 e il disco che sto utilizzando e' lo stesso che ho utilizzando per fare l update , una copia di un disco originale
grazie

Post Reply