Porte UDP che cambiano da sole
Porte UDP che cambiano da sole
Ciao. Sono una nuova iscritta... "sull'orlo di una crisi di nervi". Premetto che prima di scrivervi ho girato nel forum e, grazie ai vostri post, ho risolto molti piccoli problemi, ma a quello che sto per sottoporvi non ho trovato rimedio. Ho un Mac Os X 10.4.11. Un amico mi ha installato aMule AdunanzA 3.11b ed ora che finalmente ho mandato a quel paese Tele2 e sono tornata in Telecom (peste la colga!) con un collegamento Alice 7 mega (credo), sto tentando di farlo funzionare al massimo delle sue possibilità, ma... dopo aver correttamente configurato il Router (NetGear DG834G), modificato le impostazioni Firewall del Mac aprendo le porte necessarie (TCP 4662 - UDP 4665) e settato eMule con le medesime, si verificano due cose strane: 1) il mondo di aMule ha la freccia in basso verde, quella in alto rossa - 2) la porta UDP in preferenze si modifica da sola (ho riavviato il programma più volte e ne ho travata sempre una diversa, mai la 4665). Ho scaricato e quindi sostituito il file nodes.dat, riavvindo aMule come da istruzioni, ma ancora niente. Funziona, sia chiaro - ma vorrei capire cosa c'è che non va e correggerlo. C'è qualche anima pia che può aiutarmi o indirizzarmi ad un Topic che possa chiarirmi le idee?
- Padmé Amidala
- flashcream
- flashcream
- flashcream
Ok, spiegata la freccia rossa, ma perchè le barre di scaricamento sono soltanto nere e rosse? E cosa ne pensi della porta UDP che si modifica autonomamente nelle preferenze? E poi (mììììì, mi sto stressando da sola a fare tutte queste domande sceme) il fatto che abbia sostituito il file nodes.dat può dare problemi?
- flashcream
il tutorial (sono due) e tanti post nel forum ti spiegano i colori della barra di avanzamento. la porta cambia perchè l'applicazione è "UPnP" e cerca di configurarsi correttamente per i servizi kadu, cosa che non può fare in alcun modo. la sostituzione del file dei nodi non serve a nulla, come detto sopra, in questo specifico caso.
non è difficile: non puoi usare correttamente amule adunanza con una connessione alice adsl. fine.
non è difficile: non puoi usare correttamente amule adunanza con una connessione alice adsl. fine.