programmazione in Xcode
programmazione in Xcode
Ciao a tutti sto iniziando a vedere come funzione Xcode seguendo la guida "Diventare un Xcoder".
A pag 26 fa riferimento ad un esercizio :
int x, interToDisplay;
x = 1;
intergerToDispay = 5 + x;
NSLog(@"il valore dell'intero è %d.", intergerToDisplay);
Se eseguo questo esercizio con Xcode mi da degli errori, mi sapreste spiegare il motivo visto che comunque lo eseguo direttamente dalla guida?
Grazie 1000 a tutti ciao
A pag 26 fa riferimento ad un esercizio :
int x, interToDisplay;
x = 1;
intergerToDispay = 5 + x;
NSLog(@"il valore dell'intero è %d.", intergerToDisplay);
Se eseguo questo esercizio con Xcode mi da degli errori, mi sapreste spiegare il motivo visto che comunque lo eseguo direttamente dalla guida?
Grazie 1000 a tutti ciao
Beh, se quello è il codice mi sembra normale che vada in errore, almeno per coerenza: la dichiarazione della variabile non corrisponde con il nome della variabile effettivamente utilizzata.nuvolare wrote:Ciao a tutti sto iniziando a vedere come funzione Xcode seguendo la guida "Diventare un Xcoder".
A pag 26 fa riferimento ad un esercizio :
int x, interToDisplay;
x = 1;
intergerToDispay = 5 + x;
NSLog(@"il valore dell'intero è %d.", intergerToDisplay);
Se eseguo questo esercizio con Xcode mi da degli errori, mi sapreste spiegare il motivo visto che comunque lo eseguo direttamente dalla guida?
Grazie 1000 a tutti ciao
Colgo l'occasione per ricordare che il nostro forum non è particolarmente dedicato alla programmazione su Mac.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
In ogni caso vi sono alcuni errori di battitura nelle 4 righe che hai riportato...nuvolare wrote: int x, interToDisplay;
x = 1;
intergerToDispay = 5 + x;
NSLog(@"il valore dell'intero è %d.", intergerToDisplay);
int x, integerToDisplay;
x = 1;
integerToDisplay = 5 + x;
NSLog(@"Il valore dell'intero è %d.", integerToDisplay);