Non si spegne nè si riavvia

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Dig
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Wed Jul 02, 2008 12:32 am
Non si spegne nè si riavvia

Post by Dig »

Buongiorno a tutti, vengo al sodo...
Ho aggiornato il mio MacBook (acquistato in GEN 208) alla versione 10.5.4 e al momento del riavvio a seguito dell'installazione il Mac non è partito peciò l'ho dovuto spegnere manualmente utilizzando il tasto di spegnimento...Alla riaccensione la versione di Leopard era ancora la 10.5.3 così, dopo una lunga trafila, ho installato manualmente (non tramite Aggiornamento Software) il pacchetto e tutto è andato...Risulta installata la versione 10.5.4 però ora il Mac non si spegne più (già fatti vari tentativ!) senza la forzatura tramite l'interruttore, nè si riavvia..Stessa cosa con un Utente creato apposta ex-novo....Cosa posso fare? :worty: Grazie infinite! Diego
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

cestina i 2 loginwindow.plist da libreria utente/preferences, scarica il combo update dal sito apple e applicalo.
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

Dig wrote: ho installato manualmente (non tramite Aggiornamento Software) il pacchetto
Hai provato ad installare il combo update?
Dig
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Wed Jul 02, 2008 12:32 am

Post by Dig »

flashcream wrote:cestina i 2 loginwindow.plist da libreria utente/preferences, scarica il combo update dal sito apple e applicalo.
Ciao, grazie, avevo letto un tuo recente simile sggerimento che hai dato ad un altro utente del forum...Di loginwindow.plist ne ho trovato anche io uno solo...Sto scaricando il COMBO, chissà... :doh
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

uno o due, dipende, ma più che altro sarà importante il combo e il prebinding che farà l'installer ala fine. mentre scarichi l'aggiornamento ripara i permessi con utility disco. se il combo non ti risolve il problema, precedi in questo senso: http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
Dig
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Wed Jul 02, 2008 12:32 am

Post by Dig »

Grazie, avevo dimenticato di dire che il "ripara permessi" l'avevo già tentato...e il suggerimento di un "soft reset" dell'SMC suggerito dalla Apple come lo vedi? Rischio di perdere qualcosa?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

i dati non li perdi. fallo, male non fa. in ogni caso fallo dopo il combo.

Post Reply