Macintosh.local e apache
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Macintosh.local e apache
Ho questo messaggio d'errore ripetuto:

A parte che il nome MacIntosh.local torna a scadenze regolari (in condivisione web), anche se l'avevo cambiato usando il tasto modifica con qualcosa d'altro.
Le mie pagine web in 192.168.0.10 e 192.168.0.10/utente non sono accessibili (non trova il server). In Siti ho la pagina index.html standard (in francese, viene dunque dal mio G3 Tiger).

A parte che il nome MacIntosh.local torna a scadenze regolari (in condivisione web), anche se l'avevo cambiato usando il tasto modifica con qualcosa d'altro.
Le mie pagine web in 192.168.0.10 e 192.168.0.10/utente non sono accessibili (non trova il server). In Siti ho la pagina index.html standard (in francese, viene dunque dal mio G3 Tiger).
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
verisone del sistema? non si legge.
mi viene da dire che apache di leopard (2.2.3) ha problemi. probabilmente sarà da aggiornare alle ultime versioni. per curiosità ho provato ad attivare la condivisione web e non sono raggiungibile da altri mac che ho in rete. è la prima volta che accade e neppure in locale digitando: http://localhost/
mi viene da dire che apache di leopard (2.2.3) ha problemi. probabilmente sarà da aggiornare alle ultime versioni. per curiosità ho provato ad attivare la condivisione web e non sono raggiungibile da altri mac che ho in rete. è la prima volta che accade e neppure in locale digitando: http://localhost/
in ogni caso la pagina index di cui parli non la vedresti perchè digitando http://ip vai in /Libreria/WebServer/Documents, mentre per la pagina utente l'indirizzo è http://ip/~nomeutente/ (la tilde ci vuole) e questo va fatto da un'altro mac o pc.Le mie pagine web in 192.168.0.10 e 192.168.0.10/utente non sono accessibili (non trova il server). In Siti ho la pagina index.html standard (in francese, viene dunque dal mio G3 Tiger).
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Ok, grazie per gli esperimenti notturni. 
Mi esaspera solo il messaggio d'errore tutti i 30 secondi... Provo a togliere la condivisione web, se questo funziona.
Questi gli ultimi messaggi (nel frattempo avevo rimodificato il nome per vedere se cambiava qualcosa).

La tilde non l'ho messa perché non avevo voglia di cercarla nella mia tastiera... Che pignolo!
Comunque cliccavo direttamente da condivisione web sui due link indicati, non me lo scrivevo io...
Il collegamento va fatto da un altro mac della rete? Mi sembrava che la mia pagina web apache l'avevo provata (ho rimpiazzato la pagina index.html standard con una mia quasi uguale) e l'avevo vista direttamente dal mio G3 Tiger, dato che all'epoca avevo un solo computer e nessuna rete. Ma forse mi sbaglio: all'epoca non ero...in salute.
Versione del sistema? Leopard 10.5.3 su Imac Intel o parli di Apache? Apache è una applicazione con delle versioni diverse? Per me Apache... è una organizzazione che fa "web hosting"!
Mi esaspera solo il messaggio d'errore tutti i 30 secondi... Provo a togliere la condivisione web, se questo funziona.
Questi gli ultimi messaggi (nel frattempo avevo rimodificato il nome per vedere se cambiava qualcosa).

La tilde non l'ho messa perché non avevo voglia di cercarla nella mia tastiera... Che pignolo!
Il collegamento va fatto da un altro mac della rete? Mi sembrava che la mia pagina web apache l'avevo provata (ho rimpiazzato la pagina index.html standard con una mia quasi uguale) e l'avevo vista direttamente dal mio G3 Tiger, dato che all'epoca avevo un solo computer e nessuna rete. Ma forse mi sbaglio: all'epoca non ero...in salute.
Versione del sistema? Leopard 10.5.3 su Imac Intel o parli di Apache? Apache è una applicazione con delle versioni diverse? Per me Apache... è una organizzazione che fa "web hosting"!
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Dunque, ho messo in rete l'iMac24 Leopard (192.168.0.10) e l'iMacG3 Tiger (192.168.0.5), oltre ai PC.
Da Leopard e da Tiger, inserendo nel browser 192.168.0.5/ e 192.168.0.5/~padme/ riesco a vedere i siti web interni (index.html posto in HDTiger/Libreria/WebServer/documents e index.html posto in HDTiger/users/padme/siti).
http://img.skitch.com/20080702-rdmd9ufs ... pw4rn6.jpg
Le pagine index.html di Leopard non sono invece visibili né da Leopard stesso, né da Tiger (non trova il server).
In Tiger, Apache si trova negli startupitems, ma in Leopard? Uso Tiger per gestire il tutto?
Che pensare di questo?
http://foundationphp.com/tutorials/php_leopard.php
http://dagnygromer.wordpress.com/2008/0 ... b-sharing/
http://discussions.apple.com/thread.jsp ... ID=5608390
Da Leopard e da Tiger, inserendo nel browser 192.168.0.5/ e 192.168.0.5/~padme/ riesco a vedere i siti web interni (index.html posto in HDTiger/Libreria/WebServer/documents e index.html posto in HDTiger/users/padme/siti).
http://img.skitch.com/20080702-rdmd9ufs ... pw4rn6.jpg
Le pagine index.html di Leopard non sono invece visibili né da Leopard stesso, né da Tiger (non trova il server).
In Tiger, Apache si trova negli startupitems, ma in Leopard? Uso Tiger per gestire il tutto?
Che pensare di questo?
http://foundationphp.com/tutorials/php_leopard.php
http://dagnygromer.wordpress.com/2008/0 ... b-sharing/
http://discussions.apple.com/thread.jsp ... ID=5608390