DCC Failed

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
wasosky
Approdato su Mac Peer

Post by wasosky »

Ok.. ho fatto progressi.. adesso invia.. ma SOLO se i files si trovano sul disco principale.. se provo invece ad inviare un file che si trova su un disco esterno non ne vuole sapere.. I permessi del disco sono settati per bene, è FAT32.. che posso fare? :doh
simulacron
Mac Peer Aficionado

Post by simulacron »

wasosky wrote:Ok.. ho fatto progressi.. adesso invia.. ma SOLO se i files si trovano sul disco principale.. se provo invece ad inviare un file che si trova su un disco esterno non ne vuole sapere.. I permessi del disco sono settati per bene, è FAT32.. che posso fare? :doh
Leggo solo adesso....
Hai voglia di ricapitolarmi da dove lavori?Da terminale o da applicazione (qualche client)?
Se almeno una delle mie ipotesi sia giusta.....
Nel primo caso devi trascinare i files sul terminale...Dovrebbe darti l'ndirizzo che inserirai nel resto dell'operazione, quando te lo chiederà.
Nel secondo caso dovrebbe bastare il browser dell'applicazione...
In caso contrario, fai come per il terminale, poi tiprendi nota dell'indirizzo (o copia-incolla) re te lo segni nel pannellino ad hoc del client (immagino che ci sia....) opportuno....
wasosky
Approdato su Mac Peer

Post by wasosky »

Io ti ringrazio per la celerità.. ma devi scusarmi.. sono una niubbissima di MAC e non mi è molto chiaro quello che mi dici.. Io sono su IRCLE, un client IRC.. provando a are un semplice DCC send file se lo invio da disco principale invia senza problemi, se invece è un disco esterno non ne vuole sapere e mi dà quest'errore.. Ho provato con il classico 'sfoglia' dell'applicazione e ho provato anche con drag&drop.. nulla..
simulacron
Mac Peer Aficionado

Post by simulacron »

wasosky wrote:Io ti ringrazio per la celerità.. ma devi scusarmi.. sono una niubbissima di MAC e non mi è molto chiaro quello che mi dici.. Io sono su IRCLE, un client IRC.. provando a are un semplice DCC send file se lo invio da disco principale invia senza problemi, se invece è un disco esterno non ne vuole sapere e mi dà quest'errore.. Ho provato con il classico 'sfoglia' dell'applicazione e ho provato anche con drag&drop.. nulla..
Non preoccuparti......
Vai in applicazione-utility.....cercati l'icona del terminale e cliccaci sopra due volte....
dovrebbe aprirti l'applicazione sulla scrivania.
Vai nel Fat32 (il mac dovrebbe leggertelo ma non ne sono sicuro), prendi un file qualsiasi e prova a trascinarlo sul terminale (ben dentro).
Se ol drag & drop funziona, dovresti vedere un'indirizzo scritto nello schermo:è quello del file appena trascinato......
Se non funziona, vediamo di farci venire in mente dell'altro ....... :smt039 :smt039
wasosky
Approdato su Mac Peer

Post by wasosky »

Ok.. capito.. fatto tutto ed effettivamente hai ragione.. Facendo come hai detto tu il percorso è: /Volumes/LACIE/CARTELLA/ mentre nell'applicazione mi dà /LACIE/CARTELLA/... il problema è che su IRCLE non mi fa scrivere il percorso a mano, ma mi fa solo sfogliare tra le cartelle.. Adesso mi resta da trovare il modo per aggiungere 'VOLUMES'..

Comunque grazie mille.. sei un genio!
simulacron
Mac Peer Aficionado

Post by simulacron »

wasosky wrote:Ok.. capito.. fatto tutto ed effettivamente hai ragione.. Facendo come hai detto tu il percorso è: /Volumes/LACIE/CARTELLA/ mentre nell'applicazione mi dà /LACIE/CARTELLA/... il problema è che su IRCLE non mi fa scrivere il percorso a mano, ma mi fa solo sfogliare tra le cartelle.. Adesso mi resta da trovare il modo per aggiungere 'VOLUMES'..

Comunque grazie mille.. sei un genio!
Quel tuo client s'accorge dei dischi esterni?
wasosky
Approdato su Mac Peer

Post by wasosky »

Sì sì. li vede, ma salta, una volta selezionato, il /VOLUMES/...
simulacron
Mac Peer Aficionado

Post by simulacron »

Se li vede, ma li salta....
Significa che non legge quel formato probabilmente....
Oppure non è predisposto per leggerle in dischi esterni....
Sai cos'è un alias?
wasosky
Approdato su Mac Peer

Post by wasosky »

Da quello che ho capito fino ad ora è un collegamento..

Post Reply