ridurre la dimensione di un file .flv

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
Angelone
Mac Peer Aficionado
ridurre la dimensione di un file .flv

Post by Angelone »

ciao ragazzi,
ho inserito sul mio sito un video in formato .flv molto bello ma decisamente pesante (circa 20 mega). Vorrei ridurlo,come posso fare? grazie dell' aiuto! :smt038
Imac 2 ghz intel core 2 duo 17"
Imac 2,4 ghz intel core 2 duo 20"
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by tobebarbera »

Provare ad codificarlo nuovamente abbassando il bitrate del file.

Suppongo che hai un file originario non in formato flv. Con QT pro o Mpegstreamclip (freeware) lo riediti con un bitrate minore e dopo lo riconverti in flv
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
Angelone
Mac Peer Aficionado

Post by Angelone »

il file originario è in flv..si può fare lo stesso? grazie
flashcream

Post by flashcream »

da flv a flv è abbastanza complesso. usa questo sito e controlla se il risultato ti aggrada in termini di qualità e dimensioni. http://media-convert.com/conversione/ nota che puoi lasciare a default oppure definire il bitrate del video. (solitamente è 150/200 kbps in un flv). controlla con mediainfo (un noto freeware) il bitrate del file originario e diminuiscilo di un terzo nel convertitore. valuta.

Image

in ogni caso nel forum con una ricerca scopri altri modi per creare .flv
Angelone
Mac Peer Aficionado

Post by Angelone »

ti ringrazio moltissimo. piccolo dubbio: mediainfo per mac os 10.3 esiste? mi pare di no.... :-(
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by tobebarbera »

Angelone wrote:ti ringrazio moltissimo. piccolo dubbio: mediainfo per mac os 10.3 esiste? mi pare di no.... :-(
Dal blog dello sviluppatore:
MediaInfo Mac requires any PowerPC or Intel Macintosh computer running MacOS X 10.4 "Tiger" or newer.
If you have any question or suggestion, feel free to leave your comment below :) .
Non è supportato!
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"

Post Reply